Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vintage Market – The Student Hotel, Firenze

13 Novembre 2022 ore 11:00

Domenica 13 novembre appuntamento con il viaggio alla scoperta di capi unici e creazioni originali con il Vintage Market di Pimp My Vintage, che riempirà di colori gli spazi di The Student Hotel a Firenze.

Una festa per celebrare l’arrivo della nuova stagione, con una speciale selezione di vestiti e accessori, perfetti per dare il benvenuto all’autunno.

Capi unici da sfoggiare, vinili per creare la perfetta atmosfera, gioielli da indossare in occasioni speciali, elementi di arredo in stile vintage per dare nuovo colore alla casa.

Questo e molto altro con gli stand di vintage e artigianato, ma anche nuovi brand da scoprire e  giovani artisti con le loro opere.

Il Vintage è sostenibile e creativo, ha uno stile che è in grado di resistere al tempo.

“The future is vintage” significa guardare al passato per proiettarsi nel futuro. Il Vintage è sempre di moda e il ritorno al passato è più che mai un “ritorno al futuro”.

Soprattutto perché significa tornare alla bellezza senza tempo, alla qualità dei materiali, al fatto a mano, ad un capo che nasce per durare (al contrario del fast fashion). Sostenibilità, dunque, e nuovo valore alle risorse e ai giovani artigiani, con capi rivisitati che rinascono grazie al lavoro di menti e mani creative.

Come, ad esempio, quelle di Nicolò (N.P.), giovane empolese appassionato di moda e remake che parte dalla selezione di capi vintage e li elabora manualmente in modo creativo creando una collezione di pezzi unici.

Da Livorno invece arriva Cacciucco Records con una selezione speciale di vinili che ci ricordano che la musica migliore non invecchia anzi migliora col tempo e continua a girare come i dischi che tornano ad essere richiestissimi.

O ancora Barbara Vintage, che colleziona locandine e pubblicità dai primi del ‘900 agli anni ‘90 e li trasforma in opere da incorniciare che ci raccontano l’evoluzione della moda, del costume e del linguaggio.

Artigiani, makers e selezionatori sono pronti a farci scoprire i loro pezzi migliori: tante sorprese, novità e capi unici! L’appuntamento è domenica 13 novembre dalle 11 alle 20 negli spazi interni di The Student Hotel (Viale Spartaco Lavagnini 70 – 72) col Temporary Vintage & Art Market, l’evento ad ingresso libero di Pimp my Vintage che seleziona i migliori stand di vintage e artigianato e li porta nei luoghi più interessanti della città.

Tanto vintage con capi e pezzi unici (dall’eleganza dei ‘50 allo streetwear dei ‘90), borse, locandine, gioielli, arte, vinili e tanto altro ancora. Ma anche i migliori prodotti di artigianato, pezzi unici fatti a mano, con un occhio all’ambiente: tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la nuova stagione in modo originale e consapevole.


Info: Pagina Facebook

Vai alla mappa

Dettagli

Data:
13 Novembre
Ora:
11:00 - 20:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/PimpMyVintage
Comments are closed.