Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vintage Market – Firenze

03 Dicembre 2023 ore 10:30

Domenica 3 dicembre Pimp My Vintage porta a The Social Hub di Firenze il Vintage Market in versione natalizia: un viaggio alla scoperta di regali e capi unici!

Appuntamento dunque per un viaggio tra vintage, artigianato, regali originali, vinili, gioielli, borse, riciclo creativo, brand emergenti, artisti, giovani creativi e prodotti unici realizzati con attenzione per l’ambiente

Cosa troviamo al Vintage Market:

Domenica 3 dicembre un’intera giornata tra lo stile e le atmosfere vintage.

Dalle 10.30 alle 20 appuntamento con il Vintage Market: alla scoperta di capi e oggetti unici grazie alla selezione di stand di vintage e artigianato, ma anche vinili, borse, gioielli, nuovi brand, illustrazioni, oggetti di design e opere di giovani creativi.

Capi e oggetti unici

Al Market ampio spazio al vintage (una ricca selezione di pezzi unici, dall’eleganza anni ‘50 allo streetwear anni ‘80 e ‘90), con stand selezionati di vestiti, oggettistica, vinili, borse, locandine, gioielli, arte e tanto altro ancora.

Ma anche i migliori prodotti di artigianato, pezzi unici fatti a mano, con un occhio all’ambiente: tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la stagione natalizia in modo originale e consapevole.

Il Bistrot

Gli stessi ingredienti alla base del Christmas Vintage Market, a partire proprio dai piaceri della tavola, con una ricca offerta di cibo e drink al Bistrot che accompagnerà tutta la giornata.

Un momento conviviale per rivedere gli amici e condividere un’atmosfera rilassante.

The Social Hub

Gli splendidi spazi di The Social Hub (conosciuto anche come The Student Hotel) si trasformeranno per un giorno riempiendosi di colori e dei capi unici selezionati dai migliori ricercatori e selezionatori di abiti vintage.

Un’intera giornata in viaggio nel tempo alla scoperta di uno stile unico e originale.

Il Vintage è sostenibile e creativo, ha uno stile che è in grado di resistere al tempo.

A Natale scegli un regalo unico!

In occasione dell’evento e in vista del Natale Pimp My Vintage lancia la campagna A Natale scegli un regalo unico!

Quest’anno dai un senso diverso alle Feste, scegli un regalo originale, magari fatto a mano.

Ecco 10 buoni motivi per farlo:

   1. È originale, esclusivo. Ogni creazione fatta a mano è diversa dall’altra e questo la rende speciale. Nessuno avrà regalato un oggetto come il tuo.

   2. È fatto da una persona che ama quello che fa. Ogni creazione è realizzata con passione, amore e cura per il dettaglio. Il creativo, l’artigiano o il designer mette il suo nome, la faccia e soprattutto il cuore in quello che fa.

   3. È un chiaro messaggio. Quando regali a qualcuno un oggetto fatto a mano, stai dicendo a quella persona che si merita qualcosa di unico e di speciale. Non gli stai donando un qualsiasi pezzo di plastica, ma tutto l’amore, l’attenzione, la maestria dedicata a quell’oggetto mentre veniva creato.

   4. Crea un rapporto diretto con il creativo. Comprare un oggetto fatto a mano dà l’opportunità di conoscere la persona che lo ha realizzato o selezionato ed è una cosa molto importante. Questo è un modo diverso di fare acquisti, molto più consapevole!

   5. Sostiene la creatività. Hai l’opportunità di premiare il talento, la passione, la cura, la responsabilità. Quando acquisti una creazione fatta a mano, è come se tu stessi dicendo all’artista: Bravo, mi piace quello che fai!

   6. Evita inutili passaggi di soldi. Quando compri direttamente dal creativo il denaro non fa passaggi inutili e il prezzo non si gonfia: quello che paghi è il vero valore dell’oggetto e il dovuto va direttamente nelle mani di chi  lo ha pazientemente creato.

   7. Incoraggia a coltivare le tradizioni. Gli oggetti artigianali spesso sono il frutto di attività manuali che stanno scomparendo. Acquistare un oggetto fatto a mano è l’unico modo per non far morire tecniche manuali antiche che in pochi sanno fare.

   8. Sostiene le realtà locali. Scegliere artigiani locali è una scelta consapevole, un segno importante di sostegno a chi produce cultura, una piccola realtà che vuole realizzare il suo sogno e non una multinazionale che produce per arricchirsi.

   9. È rispetto per l’ambiente. Spesso per creare un oggetto fatto a mano, si usano materiali riciclati,di scarto o oggetti che altrimenti verrebbero gettati via. Il creare a mano limita l’uso macchinari e prodotti chimici riducendo la produzione di rifiuti.

   10. È energia positiva. L’artigiano, l’artista e il creativo, amano ognuno degli oggetti che creano, perché oltre alla fatica delle mani ci mettono l’anima. Un regalo fatto a mano porta con sé un po’ di quell’energia positiva che contiene e la diffonde agli altri. E cosa c’è di più bello che donare energia alle persone che amiamo?

Info utili

Orario: 10.30-20

Per info: 328 8875957 – pimpmyvintage@gmail.com
Per aggiornamenti. Evento: https://www.facebook.com/events/1359528644912417

Vai alla mappa

Dettagli

Data:
3 Dicembre 2023
Ora:
10:30 - 20:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1359528644912417
Comments are closed.