- Questo evento è passato.
Tra borghi e cantine – Provincia di Siena
Fino al 23 novembre 2023, tutti i giovedì sera, torna in provincia di Siena Tra Borghi e Cantine. Dove la tradizione incontra il gusto.
Otto ristoranti del territorio e altrettante aziende vitivinicole faranno incontrare i loro piatti e i loro vini nei diversi borghi della provincia.
Anche quest’anno le aziende del vino proporranno ai visitatori, protagonisti dei vari appuntamenti, di approfondire la conoscenza dei loro vini e delle loro cantine, con sconti e gratuità.
Negli otto appuntamenti di Tra Borghi e Cantine i ristoranti e le cantine tracceranno un percorso che porterà a scoprire tradizioni, gusto e storia.
Nel menù i ristoranti che partecipano faranno trovare un piatto della cucina tradizionale toscana in abbinamento con i vini del territorio. Ed anche in questa IV edizione le aziende del vino insieme al menù proporranno ai visitatori di Tra Borghi e Cantine una ulteriore possibilità di degustazione o visita all’interno delle loro strutture.
Programma Tra Borghi e Cantine:
5 ottobre
Tra Borghi e Cantine inizia con Osteria il Granaio a Rapolano, alle 20.30, che incontra l’Azienda Vecchie Terre di Montefili e il vino Chianti Classico Docg.
12 ottobre
Sempre nello stesso orario, protagonista il Ristorante da Ciacco a San Quirico d’Orcia con l’Azienda Vinicola Valdorcia Terre Senesi e il vino Orcia doc.
19 ottobre
Il Ristorante Redaelli a Bettolle con la Società Agricola Icario e il vino Nobile di Montepulciano Docg.
26 ottobre
Si arriva in Valdelsa, nella città turrita, con il Ristorante il Pino di San Gimignano e Terre di Sovernaja con il vino Vernaccia di San Gimignano Docg.
2 novembre
Appuntamento a Sovicille, a Stigliano a La Merla Osteria Boutique con Cantalici Winery Società Agricola l’Antica Fornace di Ridolfo S.S. con il Chianti Classico Docg.
9 novembre
Si torna in Val di Chiana con il Ristorante Betulia a Bettolle, la Cantina de’ Ricci e il Vino Nobile di Montepulciano Docg.
16 novembre
“Tra Borghi e Cantine” arriva a Montalcino all’Osticcio Ristorante Enoteca con la Cantina Ridolfi e il Brunello di Montalcino Docg.
23 novembre
Ultimo appuntamento all’Osteria del Conte a Montepulciano con la Cantina Contucci e il Nobile di Montepulciano Docg.
>>Per la locandina ufficiale CLICCA QUI<<
Per informazioni: elapadula@confcommercio.siena.it