Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Tra Borghi e Cantine – luoghi vari in provincia di Siena

16 Settembre 2021 - 18 Novembre 2021 ore 23:59

Tutti i giovedì, dal 16 settembre fino al 18 novembre, Tra borghi e cantine propone un viaggio in cui in cui le Doc e le Docg di Siena si uniranno ai sapori della tradizione culinaria senese per far assaporare la storia del territorio.

Per ben dieci giovedì, fino al 18 novembre, con Tra Borghi e Cantine sarà possibile assaporare i piatti della cucina tradizionale senese e toscana nei ristoranti posti sui Sentieri del Gusto, con un menù pensato e dedicato alla serata in abbinamento con i vini del territorio.

La forza di “Tra Borghi e Cantine – I Sentieri del Gusto” è l’alleanza con le aziende vitivinicole del territorio: ognuna di loro offrirà ai clienti delle serate  visite e degustazioni o sconti nella propria azienda. 

Il programma di Tra Borghi e Cantine 2021:

Tutto il programma è consultabile sul sito www.borghiecantinesiena.it.

Il 16 settembre l’Azienda agricola Trequanda presenterà i suoi vini nel menù del 1Ristorante Betulia, offrendi ai soli partecipanti alla cena la possibilità di una visita (dal 1 ottobre al 31 dicembre 2021) con degustazione di 3 etichette a 15 euro a persona oppure un ingresso a 30 euro con visita in cantina, oltre che uno sconto del 10% sull’acquisto dei  vini in bottiglia, presso il punto vendita diretto dell’azienda .

Il 23 settembre a  Montalcino con il Ristorante il Giardino e il vino Brunello di Montalcino Docg dell’Azienda Agricola Villa i Cipressi. Il 30 settembre Tra Borghi e Cantine sarà a Poggibonsia L’Angolo del Chianti, con il vino Chianti Colli Senesi Docg della Tenuta Squarcialupi La Castellina.

Ottobre inizia a San Quirico d’Orcia che ospiterà il cartellone il 7 ottobre al Ristorante da Ciacco con il vino Orcia Doc dell’Azienda Agricola Bagnaia.

La settimana successiva, giovedì 14 ottobre, siamo a Castellina in Chianti con l’Antica Trattoria la Torre e il vino Chianti Docg della Tenuta di Lilliano.

Il 21 ottobre Tra Borghi e Cantine sarà di nuovo a Bettolle, al Ristorante Redaelli con il vino Nobile di Montepulciano Docg dell’Azienda Le Bertille.

Il 28 ottobre Tra Borghi e Cantine si sposta all’Osteria del Conte, a Montepulciano, con il vino Nobile di Montepulciano Docg dell’Azienda Contucci.

Il 4 novembre è la volta di San Gimignano, al Ristorante La Stella con il vino Vernaccia Docg dell’Azienda Agricola Signano.

L’ 11 novembre l’appuntamento è all’Osteria il Granaio a Rapolano Terme con il vino Orcia Doc ed il Brunello dell’azienda Donatella Cinelli Colombini.

Tra Borghi e Cantine chiude il 18 novembre visitando di nuovo San Gimignano con il ristorante Pietrafitta e la Vernaccia Docg delle aziende Tenuta la Vigna, Palagetto srl e agriturismo Mormoraia.

L’hashtag della manifestazione è #TraBorghieCantine2021.


Tutte le informazioni si possono trovare su www.borghiecantinesiena.it. Oppure è possibile scrivere alla mail elapadula@confcommercio.siena.it.

Dettagli

Inizio:
16 Settembre
Fine:
18 Novembre
Categorie Evento:
,
Sito web:
http://www.borghiecantinesiena.it/
Comments are closed.