Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Teatro Puccini: il cartellone di ottobre – Teatro Puccini, Firenze (Firenze)

01 Ottobre 2021 - 30 Dicembre 2021

La nuova stagione del Teatro Puccini riparte a ottobre con ‘#PourParler, un viaggio attraverso le parole’, di e con Annagaia Marchioro: uno spettacolo che si ispira alla stand-up americana, rivisitandola e arricchendola di contributi video, interviste e testimonianze di voci diverse, nel tentativo di costruire un’indagine comico-scientifica sulla grande potenza del linguaggio. Secondo appuntamento in cartellone, il 30, interamente scritto e diretto da Mario Perrotta, ‘In nome del padre’, nato da un intenso confronto con lo psicanalista Massimo Recalcati, studioso delle relazioni familiari.
Fuori programma, il 4, 11, 18 e 25 ottobre c’è ‘#Personae’, un progetto di e con Anna Meacci, declinato in sette appuntamenti (che proseguono a novembre) per raccontare le storie di donne e uomini dalle vite eccezionali, da Artemisia Gentileschi ad Antonio Meucci. Dal 13 al 17 il capolavoro di Molière, ‘Il malato immaginario’, è il primo momento di una trilogia a cura di Catalyst dedicata all’autore francese, ‘L’umano ritrovato’; in scena Riccardo Rombi, che cura anche l’adattamento e la regia, Giorgia Calandrini e Giovanni Negri.
Il 31 ottobre, infine, la Lyricdancecompany, con le coreografie di Alberto Canestro, porta sul palco l’icona di ‘Frida’, pittrice e donna indipendente, ribelle e rivoluzionaria, che attraverso la sua arte è riuscita a raffigurare la sua esistenza segnata da sofferenze fisiche e interiori.
Al via anche alla programmazione domenicale ‘Per grandi e Puccini’. L’appuntamento del mese è il 24 ottobre con ‘I tre porcellini’ di Enrico Spinelli, con la regia di Patrizia Morini: i Pupi di Stac, con il loro stile ironico, ripropongono la nota fiaba cercando di stemperare la paura del lupo.

Dettagli

Inizio:
1 Ottobre ore 0:00
Fine:
30 Dicembre ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Teatro Puccini
Via delle Cascine, 41
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
055.362067
Sito web:
https://www.teatropuccini.it/

Organizzatore

Teatro Puccini: il cartellone di ottobre
Telefono:
055.362067
Sito web:
https://www.teatropuccini.it/
Comments are closed.