Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Teatro di Rifredi: nuova stagione – Teatro di Rifredi, Firenze (Firenze)

01 Ottobre 2021 - 31 Dicembre 2021

La stagione 2021-22 del Teatro di Rifredi (al momento programmata fino al 31 dicembre) si apre l’8 e il 9 ottobre con una lettura di Maddalena Crippa, che interpreta ‘Il principio di Archimede’ di Josep Maria Mirò in ‘Il corpo più bello che si sia mai visto da queste parti’, nella traduzione di Angelo Savelli. In questo testo, l’autore affronta temi a lui cari come l’ipocrisia sociale, le responsabilità individuali, le paure collettive, il senso di colpa, l’ambiguità della verità e l’infanzia violata, con un’intensità che lo porta a vincere il Premio Born 2020. Si prosegue con lo scoppiettante ‘Matrimonio per caso’, in scena dal 14 al 17 ottobre: protagonisti il cabarettista Alessandro Paci e Diletta Oculisti, sotto la regia di Andrea Bruno Savelli. Una commedia divertente che al tempo stesso vuole far riflettere sulle nevrosi e sulle dinamiche di una coppia moderna. Da sempre interessata a rappresentare il tema della relazione, Antonella Questa porta in scena, dal 22 al 24, ‘Affari di famiglia’, un testo che affronta il delicato passaggio generazionale nelle aziende familiari. Il mese si conclude con Emma Dante che presenta ‘Misericordia’: una favola contemporanea sulla fragilità delle donne e la solitudine, in scena dal 28 al 30 ottobre.
Ripartono anche gli spettacoli della domenica per i più piccoli, con ‘Non mi piacciono le cose verdi!’ de Il paracadute di Icaro (il 10 ottobre). Diretto e interpretato da Pierluca Rotolo, è uno spettacolo divertente che ci porta alla scoperta del potere misterioso delle verdure, tra giochi di luce, videoproiezioni e musica dal vivo.
Fino al 3 ottobre, infine, prosegue la prima edizione del festival teatrale ‘La fine della fine del mondo’, progettato dalla compagnia inQuanto teatro. Gli spettacoli proposti, sia per bambini sia per adulti, raccontano di ‘fini’ che in realtà non lo sono davvero, come la fine della scuola o il lutto di un genitore.

Dettagli

Inizio:
1 Ottobre ore 0:00
Fine:
31 Dicembre ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Teatro di Rifredi
Via Vittorio Emanuele II, 303
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
055.4220361
Sito web:
http://www.toscanateatro.it/

Organizzatore

Teatro di Rifredi: nuova stagione
Telefono:
055.4220361
Sito web:
http://www.toscanateatro.it/
Comments are closed.