
Stradarte a Galliano di Mugello, Barberino di Mugello (Firenze)

Dopo il successo del 2024, torna a Galliano di Mugello l’atteso appuntamento con Stradarte – Festival delle Arti in Strada, in programma venerdì 11 e sabato 12 luglio. Due serate all’insegna della creatività, con quasi 100 spettacoli tra musica, teatro, danza, poesia, pittura, scultura, artigianato e artisti di strada.
Il centro storico del paese si trasformerà in un vivace palcoscenico a cielo aperto, animato da talenti locali e artisti provenienti da tutta Italia. L’ingresso è gratuito, con la possibilità di sostenere gli artisti “a cappello”.
Non mancheranno un mercatino artigianale, giochi antichi e specialità gastronomiche del territorio, offerte nei punti ristoro della Pro Loco e dell’Oratorio ANSPI.
Stradarte è organizzato dalla Pro Loco di Galliano con la collaborazione di Periscopio Comunicazione, ANSPI Galliano e il patrocinio del Comune di Barberino di Mugello e dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello. Un’occasione unica per vivere l’estate tra arte, spettacolo e tradizione toscana.