Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Stagioni teatrali a Prato – Luoghi vari

01 Aprile 2024 ore 21:00 - 30 Aprile 2024 ore 21:00

Teatro Garibaldi

Musica

Cinque eventi in musica ad aprile al Garibaldi, due col pianista Ivan Morelli per la rassegna ‘Candlelight’: martedì 16 ‘Tributo ai Coldplay’ e mercoledì 17 ‘Tributo a Ludovico Einaudi’, entrambi in due set alle 19.30 e alle 20.30.

Giovedì 18 alle 21 Norge-Led Zeppelin Tribute Band con Francesco Bottai chitarra, Jacopo Meille voce, James H.Downes basso, Alex Raimondi batteria, Luca Raddi tastiere e armonica, per rivivere live la musica di una delle band leggendarie del rock.

Sabato 27 Fonderia Cultart propone ‘Memoria parla, consolante – dedica a Beppe Fenoglio’, un concerto per celebrare il 25 aprile con Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori, compagni di una vita.

Lunedì 29 alle 21 si chiude con ‘Caro amico ti scrivo’ omaggio a Lucio Dalla. La band capitanata da Fabrizio Checcacci, che ha collaborato col cantautore nella sua ‘Tosca’, propone i successi dei live storici da ‘Banana Republic’ e ‘DallAmeriCaruso’ (C.Zannelli chitarre, F. Sagona tastiere, R.Grigiotti basso e A.Lo Conte batteria).

Teatro

Apre le danze ‘Italia Mundial’ (2 aprile), in cui Federico Buffa, assieme al pianista Alessandro Nidi, porta sul palco la storia dell’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982. I gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e ‘storie parallele’ che rendono unici i monologhi di questo formidabile storyteller.

Info: 0574.1858152 – www.ilgaribaldi.it


Teatro Metastasio

In queste mese, si parte da Veronica Cruciani e da ‘I creditori’ (4-7 aprile, Metastasio), uno spietato affresco sulla relazione uomo-donna, tratto dal testo di Strindberg, in cui lo spazio scenico diventa mentale e simbolico. Segue il collettivo teatrale Sotterraneo con ‘Il fuoco era cura’ (9-14 aprile, Fabbricone). Ispirato a ‘Fahrenheit 451’ di Bradbury, il testo è una riflessione teatrale sulle possibili derive totalitarie e anticulturali. Alessandro Benvenuti è invece al centro della scena con ‘Lieto fine’ (16-21 aprile, Metastasio). Epilogo di una trilogia anticipata da ‘Un comico fatto di sangue’ e ‘Panico ma Rosa’, lo spettacolo è un one man show in cui il commediografo toscano condivide il palco con una bicicletta multifunzionale.

Chiude il cartellone Leonardo Capuano con ‘Il riformatore del mondo’ (7-12 maggio, Fabbricone), opera di Thomas Bernhard incentrata sull’attesa per la consegna di una Laurea honoris causa ad un cinico intellettuale, tra comica follia e straordinarietà. Ultimi eventi anche per ‘MET Ragazzi’ con ‘La Dea nel cerchio’ (6 aprile, Magnolfi), ‘Streghe’ (20 aprile, Fabbricone) e ‘Sbucci’ (11 maggio, Metastasio).

Info: 0574.6084 – www.metastasio.it


Politeama Pratese

Musica

Continua ad aprile la stagione dei Concerti di Musica d’autore a cura della Fonderia Cultart. Giovedì 11 i Nomadi festeggiano i 60 anni di carriera, ma continuano ad avere un posto speciale nel cuore dei tantissimi fan di tutte le età. Venerdì 19 ‘Parole di Faber’, tributo a Fabrizio De Andrè grazie a un interprete dalla voce incredibilmente vicina a quella del cantautore. Gli arrangiamenti dal vivo sono fedeli alle versioni originali della PFM.

Teatro

Due eventi in questo mese, a partire da Angela Finocchiaro e Bruno Stori impegnati con ‘Il calamaro gigante’ (6-7 aprile): un viaggio fuori dal mondo per un racconto che intreccia le storie di persone legate al mare. Segue, all’interno della cornice del ‘Politeama Spring Dance 2024’, la prima nazionale de ‘La Bohème’ (22 aprile): il progetto, firmato dall’étoile Marga Nativo e prodotto da Florence Dance Festival, rende omaggio al centenario dalla scomparsa di Giacomo Puccini.

Info: 0574.603758 – www.politeamapratese.it

Dettagli

Inizio:
1 Aprile ore 21:00
Fine:
30 Aprile ore 21:00
Categorie Evento:
, ,
Comments are closed.