- Questo evento è passato.
Stagioni teatrali a Prato – Luoghi vari
Teatro Garibaldi
Inaugura il mese Ginevra Fenyes con ‘Cono o coppetta’ (7 maggio), uno spaccato minimale e divertente sulla quotidianità di una ragazza. Segue ‘Vado a vivere con me’ (8-9 maggio), in cui Jonathan Canini porta in scena fra tante risate il traumatico passaggio dal nido familiare all’età adulta. Spazio poi alla musica con il violinista e compositore Federico Mecozzi’ (13 maggio), da 13 anni al fianco di Ludovico Einaudi e qui, in veste solista, a presentare il suo secondo album ‘Inwards’. Si prosegue con l’inno alla toscanità di ‘Bruna è la notte’ (16 maggio), uno show di Alessandro Riccio a cavallo tra musica, canzoni e poesia, con la capacità di alternare risate ed emozioni. Chiude la stagione ‘Capolavori lecture show’ (23 maggio), in cui Mauro Berruto, già allenatore della nazionale italiana di pallavolo, conduce un’indagine sull’importanza dell’allenamento. Spettacoli ore 21.
Info: 0574.1858152 – www.ilgaribaldi.it
Teatro Metastasio
Leonardo Capuano e Renata Palminiello chiudono la stagione del Metastasio con ‘Il Riformatore del mondo’ (7-12 maggio, Fabbricone): prima nazionale tratta dal capolavoro di Thomas Bernhard, lo spettacolo è un ritratto di personaggi estremi intrisi di comica follia, in attesa della consegna di un grande riconoscimento. Mercoledì 8 maggio, dopo lo spettacolo, ‘Punti focali’: incontro aperto al pubblico con i ragazzi del laboratorio di scrittura ‘Nebulosa’. Ultimo incontro di ‘MET Ragazzi’, invece, con Gli Omini in ‘Sbucci’ (11 maggio, Metastasio).
Info: 0574.6084 – www.metastasio.it
Politeama Pratese
Al Politeama si parte da ‘Lucilla show’ (5 maggio), uno spettacolo divertente ed allegro che spopola su Youtube, basato su uno dei personaggi più seguiti dal pubblico infantile. Chiude la stagione Sandro Querci con la sua operetta ‘L’acqua cheta’ (16 maggio): la Compagnia Del Buono porta di nuovo a Prato la commedia di Augusto Novelli, un grande classico della tradizione fiorentina, qui proposta in versione integrale come non succede da molti anni. A maggio (venerdì 17) chiude anche la rassegna Politeama Spring Dance con ‘Bayadère. Il regno delle ombre’, produzione del Nuovo Balletto di Toscana con la coreografia di Michele Di Stefano: un balletto intriso di esotismo per una ‘Bayadère’ contemporanea sulle musiche celeberrime di Ludwig Minkus.
Info: 0574.603758 – www.politeamapratese.it