Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Stagioni teatrali a Prato – Luoghi vari

01 Marzo 2023 ore 21:00 - 31 Marzo 2023 ore 21:00

Teatro Metastasio

‘Lebensraum’ (2-5 marzo, Fabbricone), della Jakop Ahlbom Company, apre il mese di marzo: uno show ispirato al cinema muto e al genio di Buster Keaton, assieme ad un divertente contrasto con l’accompagnamento rock eseguito dal vivo.

‘Nottuari’ (9-12 marzo, Fabbricone) è il nome dello spettacolo onirico di Fabio Condemi, debitore della scrittura horror di Thomas Ligotti.

‘Radio Clandestina. Roma, le Fosse Ardeatine, la Memoria’ (16-19 marzo, Metastasio), di Ascanio Celestini, porterà in scena il ricordo di chi ha raccontato quei terribili giorni in maniera viva, diretta e senza travisazioni postume. ‘Alle armi’ (21-26 marzo, Fabbricone) è invece il titolo della prima assoluta realizzata da Hombre Collettivo: uno spettacolo che affronta il tema della guerra e dell’industria bellica, mostrando un Made in Italy diverso dal solito.

Nel mezzo anche la rassegna ‘Met Ragazzi’, con gli spettacoli ‘Alice attraverso lo specchio (4 marzo) e ‘Cappuccetto rosso’ (25 marzo), oltre al progetto-workshop ‘I fuoriclasse’ (26 marzo).

Info: 0574.608501 – www.metastasio.it


Teatro Politeama

L’ultimo spettacolo della Stagione vede in scena Claudio Bisio con ‘La mia vita raccontata male’ (14-15 marzo), un eccentrico show per la regia di Giorgio Gallione che attinge dal patrimonio letterario di Francesco Piccolo.

Ma non finisce qui. Per la rassegna ‘Ridere sul serio’ il 24 marzo arriva Carrozzeria Orfeo con ‘Miracoli metropolitani’ di Gabriele Di Luca (anche regista): una commedia irriverente in chiave distopica ambientata in una vecchia carrozzeria riadattata a cucina.

Novità assoluta è poi ‘Politeama Spring Festival’, rassegna a cura di Florence Dance Festival che, per la prima volta, porta sul palcoscenico pratese nuove produzioni, compagnie internazionali e prime regionali con quattro appuntamenti fra marzo e aprile.

Domenica 19 marzo (alle 18) debutta in prima regionale lo spettacolo ‘Little Murmur’ di Aakash Odedra Company, dove parole e corpi volano come stormi di uccelli grazie alle coreografie di Aakash Odedra e Lewis Major.

Sabato 25 marzo (alle 21) arriva sul palco la fioretina Kinesis Contemporary Dance Company. Angelo Egarese e Francesco Giubasso firmano rispettivamente la coreografia e le musiche dal vivo di ‘Ask yourself, Who’s next?’. Entrambi gli spettacoli saranno preceduti da laboratori e workshop.

Info: 0574.603758 – www.politeamapratese.it

Dettagli

Inizio:
1 Marzo ore 21:00
Fine:
31 Marzo ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.