Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stagioni teatrali a Prato – Luoghi vari

01 Maggio 2023 ore 21:00 - 31 Maggio 2023 ore 21:00

Teatro Metastasio

Canto del cigno stagionale con ‘Dissonorata. Un delitto d’onore in Calabria’ (4-7 maggio, Fabbrichino): lo spettacolo, di e con Saverio La Ruina, parla della vita di una donna del secolo scorso a cui le disgrazie non hanno spento il sorriso. Contestualmente, viene aperta una finestra sull’universo femminile del Sud d’Italia.

Anche ‘Met Ragazzi’, in attesa della programmazione estiva, chiude a sua volta i battenti con ‘Circolo Polare Artico. Avventure su un’isola di ghiaccio’ (6 maggio, Fabbricone) e con ‘Un mondo diverso. Il racconto dell’orso’ (13-21-27 maggio, Fabbrichino).

Info: 0574.608501 – www.metastasio.it


Teatro Politeama

Chiusa a marzo la stagione di prosa ‘Il tempo ritrovato’, a maggio conclude la propria parabola anche la rassegna ‘Ridere sul serio’. Michele Serra, con lo show ‘L’amaca di domani’ (4 maggio), offrirà al pubblico uno sguardo inedito e introspettivo, che parte dal libro ‘La sinistra e altre parole strane’ per illustrare le molteplici sfaccettature di un mestiere faticoso e fragile come la scrittura.

Fuori programma anche l’appuntamento del 22 maggio: Al Bano porta al Politeama una tappa del tour ‘È la mia vita’, uno spettacolo con cui – alla soglia degli 80 anni –  il cantante ripercorre i successi della sua lunga carriera accompagnato da Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere, Adriano Pratesi alla chitarra, Giulio Boniello al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Tiziana Giannelli al violino e dalle coriste Alessandra Puglisi e Luana Heredia.

Info: 0574.603758 – www.politeamapratese.it


Teatro Garibaldi

Andrea Fumagalli, cofondatore dei Bluvertigo, apre il cartellone di maggio con ‘Andy & the Bowieness’ (5 maggio), un concerto omaggio al poliedrico repertorio di David Bowie. Il giorno successivo tocca ai ‘Great Queen Rats’ (6 maggio), una delle tribute band dei Queen più acclamate al mondo, protagonista di prestigiose tappe internazionali.

L’intensa programmazione propone subito dopo Jonathan Canini e l’anteprima del suo spettacolo ‘Vado a vivere con me’ (7-8 maggio): un racconto dell’esperienza personale del comico toscano, tra fatti veri, monologhi esilaranti e straordinarie disavventure legate al distacco dal nido familiare.

Tutt’altro tipo di atmosfera per ‘Nessuno: il Mostro di Firenze’ (12 maggio), un’audace trasposizione teatrale del noto podcast prodotto da CasoZero Media.

Ultimo appuntamento con ‘Caveman, L’uomo delle caverne’ (13 maggio), uno spettacolo capace di offrire uno sguardo preistorico e umoristico sulle dinamiche di coppia; il monologo più longevo della storia di Broadway, qui diretto da Teo Teocoli, vedrà Maurizio Colombi come protagonista.

Info: 0574.1858152 – www.ilgaribaldi.it

Dettagli

Inizio:
1 Maggio 2023 ore 21:00
Fine:
31 Maggio 2023 ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.