Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stagioni teatrali a Pistoia e provincia – Luoghi vari

01 Maggio 2023 ore 21:00 - 31 Maggio 2023 ore 21:00

Associazione Teatrale Pistoiese

Ultimi appuntamenti con gli eventi promossi da ATP, che dal 2022, inglobando anche il Centro ‘Il Funaro’, ha dato vita al sistema di spettacolo dei ‘Teatri di Pistoia’: prosa, danza, musica e teatro ragazzi sono stati i pilastri di un’offerta variegata e diffusa su tutta la provincia attraverso varie sale.

Il mese si apre al Teatro Francini di Casalguidi con lo spettacolo ‘Sergio’ (12 maggio), prodotto da Kronoteatro/Gli Scarti: un monologo brillante, una voce sola in una scena vuota capace di offrire una visione intima e affettiva.

Ci si sposta poi al Teatro Manzoni di Pistoia, che propone un fuori abbonamento di spicco come ‘Billy Elliot – Il musical’ (16-17 maggio): lo show, su musiche di Elton John e regia di Massimo Romeo Piparo, vede tra i protagonisti anche Rossella Brescia, nei panni di Mrs. Wilkinson, e Giulio Scarpati, nei panni di Jackie Elliot. Si tratta di una nuova edizione, in esclusive regionale, di questo titolo amatissimo che racconta la vicenda appassionante di Billy, ragazzo pieno di talento pronto a lottare contro chiunque voglia ostacolare il suo unico obiettivo: quello di diventare un ballerino.

Info: 0573.991609 – 0573.27112 – www.teatridipistoia.it


Teatro Verdi (Montecatini Terme)

Un mese ancora ricco di eventi al Verdi, con ‘Boom’ (5 maggio) di Emiliano Luccisano ad aprire le danze di maggio: il suo nuovo spettacolo sarà in grado, come sempre, di investire il pubblico con tutta la sua forza, tra risate e temi quotidiani.

‘Un italiano di Napoli’ (6 maggio) è invece il titolo del nuovo show di Biagio Izzo, un monologo divertente e ironico che ruota proprio attorno alle origini partenopee del comico.

Si prosegue con ‘Hairspray’ (11 maggio), musical che ritorna in Italia dopo il grande successo di Broadway; Platinette, al secolo Mauro Coruzzi, vestirà i panni di Edna Turnblad in questo spettacolo diretto magistralmente da Denny Lanza. Spazio poi a Sergio Cortes, che con ‘Michael Jackson Experience’ (12 maggio) sfoggerà le proprie incredibili doti di performer in uno spettacolo di oltre due ore, dove mostrerà ancora una volta perché sia il più acclamato sosia mondiale del Re del Pop.

‘Cono o Coppetta’ (14 maggio) è il nome dello show di Ginevra Fenyes, divenuta nota sul web grazie a dei video comici che hanno saputo raccontare i nervosismi dei lavoratori. Andrea Pucci sarà il mattatore di due serate con il suo ‘C’è sempre qualcosa che non va’ (19-20 maggio), uno spettacolo che sa coinvolgere il pubblico grazie alla consueta comicità capace di catturare ogni platea.

‘Scomodo’ (25 maggio) è il nome dello show di Angelo Pisani, che racconterà le vicissitudini tragicomiche di un uomo alle prese con l’universo femminile domestico.

Chiusura affidata a Maurizio Battista ed al suo ‘Ai miei tempi non era così’ (27 maggio): uno spettacolo che, tra mille domande, vedrà il comico schivare i paletti dell’ipocrisia e dell’ignoranza figlia dei tempi odierni, coadiuvato dalla musica dei Los Logos e dalle canzoni di Renato Zero.

Info: 0572.78903 – www.teatroverdimontecatini.it

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
1 Maggio 2023 ore 21:00
Fine:
31 Maggio 2023 ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.