
- Questo evento è passato.
Stagioni teatrali a Prato – Luoghi vari

Teatro Metastasio
La Stagione presentata da Massimiliano Civica prosegue nelle quattro sale del Met.
Al Fabbrichino dall’1 al 4 dicembre ecco ‘Non tre sorelle’, un adattamento del testo di Cechov scritto e diretto da Enrico Baraldi con attrici italiane e ucraine. Dal 20 al 27 dicembre la ‘Coppa del Santo’ de Gli Omini diventa ‘Agonismo e miracoli al tempo del distanziamento sociale’, con Francesco Rotelli e Luca Zacchini.
Al Fabbricone dal 6 all’11 dicembre una prima assoluta con ‘Fratellina’ di Spiro Scimone e la regia di Francesco Sframeli, mentre dal 19 al 22 gennaio arriva ’Sexmachine. Un popolo di santi, poeti, navigatori e puttanieri’: il testo di e con Giuliana Musso festeggia il 20° Anniversary Tour.
Al Metastasio dal 15 al 18 dicembre c’è ‘Ditegli sempre di sì’ con Carolina Rosi e Gianfelice Imparato e la regia di Roberto Andò: la comicità del grande Eduardo tra finzione e realtà. Dal 24 al 29 gennaio ecco infine ‘La stoffa dei sogni’ in prima assoluta: uno spettacolo di Massimiliano Civica con Renato Carpentieri e Luca Zacchini.
Info: 0574.608501 – 338.5213739 – www.metastasio.it
Teatro Politeama
Prosa, danza e una punta di magia animano il Politeama. Si parte il 3 e il 4 dicembre con ‘Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?’, protagonisti Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta. A cento anni dalla nascita, martedì 20 dicembre, ‘Felliniana’ prodotto da Artemis Danza rende omaggio a Federico Fellini con le coreografie di Monica Casadei e le musiche di Nino Rota. Domenica 11 dicembre (ore 17) sarà la volta de ‘L’illusionista’ di Arturo Brachetti. Il 17 e 18 dicembre arriva ‘A spasso con Daisy’ di Alfred Uhry, con Milena Vukotic alle prese con il racconto del razzismo nell’America del dopo guerra.
Sabato 14 e domenica 15 gennaio Emilio Solfrizzi andrà in scena con ‘Il malato immaginario’. Infine, Maria Amelia Monti e Marina Massironi, dirette da Edoardo Erba, il 28 e 29 gennaio saranno sul palco con ‘Il marito invisibile’.
Info: 0574.603758 – www.politeamapratese.it