Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Appuntamenti teatrali a Pistoia e provincia – Luoghi vari

01 Dicembre 2022 ore 21:00 - 31 Gennaio 2023 ore 21:00

MemoRia – luoghi vari a Pistoia

Si dipana in vari luoghi di Pistoia il progetto di Massimo Bucciantini che, in collaborazione con ATP Teatri di Pistoia e Istituto Storico della Resistenza, vuole celebrare il Giorno della Memoria. Anteprima il 18 gennaio nel Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi (ore 17) con Ottavia Piccolo e ‘Le parole di Hurbinek’, frammenti da “La Tregua” di Primo Levi a cura di Ciro Masella.

Al Funaro, il 27 gennaio (ore 21) Archiviozeta mette in scena ‘La notte’ di Elie Wiesel, il 28 (ore 2) Uthopia presenta ‘Processo a Dio’ di Stefano Massini (mise en espace a cura di Ciro Masella) e il 29 arriva Officine della Cultura con ‘Le tre notti del ’43’ da un racconto di Giorgio Bassani, di e con Enrico Fink (voce e flauto) e i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo.

Il programma, ancora in va di definizione, include anche laboratori per le scuole e una serie di incontri intitolati ‘Lezioni Civili’.

Info: 0573.974267 – leparoledihurbinek@gmail.com


Teatro Verdi – Montecatini Terme

Dicembre si apre mercoledì 7 con il Festival dell’Opera Lirica. Giorgio Panariello ripercorre poi la propria carriera artistica, il 16 e 17 dicembre, con ‘La favola mia’. Si prosegue il 22 con il Concerto di Natale della Ukrainian Radio Symphony Orchestra; il 26 dicembre con ‘Lo Schiaccianoci’ eseguito dal Balletto di Milano ed il 29 con il musical ‘A Christmas Carol’.

Chiusura dell’anno con Paolo Ruffini in ‘Io? Doppio!’, lo show cult nato in seno all’associazione Nido del Cuculo, con i suoi doppiaggi in salsa livornese dei grandi classici del cinema; la serata culminerà nel grande brindisi di mezzanotte.

A gennaio il Verdi riparte subito con ‘Il barbiere di Siviglia’, lettura animata per bambini (l’8). Il 13 gennaio sale nuovamente sul palco Ruffini, stavolta con Massimo Ghini in un adattamento di ‘Quasi Amici’. Max Angioni, invece, il 20 gennaio presenta il suo show ‘Miracolato’ e il 21 arriva in scena Arturo Brachetti nel funambolico varietà ‘Solo’. Il 22 e 29 gennaio sono dedicati ai più piccoli con ‘Boccaccio per gioco’ e ‘Inseguendo Degas’. Sono 4 gli appuntamenti con il grande pop.

Info: 0572.78903 – www.teatroverdimontecatini.it

Dettagli

Inizio:
1 Dicembre 2022 ore 21:00
Fine:
31 Gennaio 2023 ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.