Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Stagioni teatrali a Pistoia – Luoghi vari

01 Maggio 2024 ore 21:00 - 31 Maggio 2024 ore 21:00

Teatri di Pistoia

Ultimi sipari di stagione. Il Funaro di Pistoia apre il mese con ‘L’ammore nun’è ammore’ (4 maggio): Lino Musella racconta l’amore, la bellezza e la caducità della vita a partire dai ‘30 sonetti di Shakespeare’ del compianto Dario Jacobelli. Viene poi il turno di Massimiliano Barbini con ‘LibRiamo nei lieti calici’, seguito dalla prova aperta al pubblico de ‘Il più piccolo di tutti’ (10 maggio), spettacolo per ‘RI-Belli Teatro ragazzi’ che andrà poi in scena, in prima nazionale, il 12 maggio. Nel mezzo, gli spettacoli teatrali delle scuole medie superiori di Pistoia e provincia dal titolo ‘Studenti in scena’: sul palco del Piccolo Teatro Bolognini ci saranno ‘In verbo veritas?’ (8 maggio), ‘Il fazzoletto rosso’ (21 maggio) e ‘Dream On’ (31 maggio).

Ci si sposta poi a Pescia e alla Gipsoteca Andreotti per i primi due eventi della rassegna ‘Teatri di Confine’, dal titolo ‘Symposium’ e ‘Simbiosi’ (30 maggio, dalle 21.15): la prima è una performance che nasce dall’incontro di Davide Valrosso con il musicista Meme Lucarelli; la seconda è una coreografia di Roberto Tedesco concepita per due danzatrici e sul tema delle relazioni simbiotiche.

Al Teatro Francini di Casalguidi va in scena ‘Trucioli’ (3 maggio), un progetto teatrale de Gli Omini che porta sul palco un’enciclopedia d’incontri casuali, di lingue inconsuete e tanto altro raccolto in giro per l’Italia. Quattro infine gli spettacoli riservati alle scuole.

Info: 0573.371479 – www.teatridipistoia.it


Teatro Verdi – Montecatini Terme

Eventi finali anche al Teatro Verdi, che apre il mese con ‘Grease’ (3 maggio), il musical che da oltre mezzo secolo regala grandi show. Spazio poi a Jonathan Canini e al suo ‘Vado a vivere con me’ (4 maggio), ricco di comicità toscana e di piccole-grandi disavventure della vita quotidiana. Ancora risate con Max Angioni in ‘Anche meno’ (10 maggio), in cui l’autoironia diventa uno strumento per aggirare la sfortuna, sovvertendo il punto di vista canonico delle cose. Tocca poi ad Alberto Urso con ‘Mille domande’ (11 maggio), un viaggio tra musica e racconti. ‘È questa la vita che sognavo da bambino?’ (16 maggio) è invece il nome dello show di Luca Argentero, che su regia di Edoardo Leo racconta le storie di tre grandi personaggi dalle vite straordinarie. Chiude il mese Andrea Pucci con ‘C’è sempre qualcosa che non va’ (17-18 maggio), tra monologhi, satira ed ironia sulla società moderna.

Info: 0572.78903 – www.teatroverdimontecatini.it

Dettagli

Inizio:
1 Maggio ore 21:00
Fine:
31 Maggio ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.