Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Stagioni teatrali a Pisa e provincia – Luoghi vari

01 Aprile 2024 ore 21:00 - 30 Aprile 2024 ore 21:00

Teatro Verdi

Anche il Verdi di Pisa offre gli ultimi eventi, a partire dalla danza di ‘Carmen’ (6 aprile): il balletto in due atti di Amedeo Amodio, tra i più amati coreografi internazionale, presenta una Carmen diversa ma sempre fedele a se stessa. Segue ‘L’altro Giacomo’ (7 aprile), un omaggio all’Opera che Renato Raino propone portando in scena l’animo irrequieto di Giacomo Puccini, genio amante della caccia in ogni sua declinazione. Chiudono la stagione di prosa Elio De Capitani e Cristina Crippa in ‘Moby Dick alla prova’ (13-14 aprile): di Orson Welles e adattato dal romanzo di Herman Melville, è uno spettacolo fatto di ombre, di canti e di accompagnamento musicale. Chiude, infine, anche la rassegna ‘Family and Kids’ con ‘Il baule di Verdi’ (20 aprile), dedicato ad uno dei più importanti compositori di sempre.

Info: 050.941111 – www.teatrodipisa.pi.it


La Città del Teatro – Cascina

Apre il mese la prima toscana di ‘Re Chicchinella’ (5 aprile): scritto e diretto dalla grande drammaturga siciliana Emma Dante, è un apologo sull’ottusità del potere, con un re che, a seguito di un incontro con una gallina magica, inizia a produrre delle uova d’oro. Segue Francesco Niccolini con ‘L’Oreste. Quando i morti incontrano i vivi’ (12 aprile), una profonda riflessione sull’abbandono e sull’amore negato, con Claudio Casadio a vestire i panni di un uomo internato in un manicomio. Chiude il mese ‘(H)amleto’ (20 aprile), punto di arrivo della ricerca di Factory su teatro e disabilità, un’indagine sul corpo attraverso lo sguardo e le parole che accompagnano la discesa nell’abisso shakespeariano. Ultimo evento della Stagione con ‘Italian Jobs. La classe operaia se ne va dal paradiso’ (3 maggio): di con Debora Mattiello, è viaggio-inchiesta sulla trasformazione del mondo del lavoro e sulle nuove forme professionali, indefinite quanto efficienti, fragili quanto produttive.

Info: 050.744400 – www.lacittadelteatro.it


Teatro di Quaranthana – San Miniato

Chiude anche la stagione del Quaranthana. L’ultimo sipario è per ‘Komplotto’ (19 aprile) lo show di e con Marco Brinzi: tre storie realmente accadute, portate in scena con cifra molto ironica e tagliente, raccontano come il ‘complotto’ possa nascere in ognuno di noi, come si evolva e, soprattutto, cosa possa accadere a chi lo sostenga in nome della Verità.

Info: 370.3687878 – 0571.462835 – www.quaranthana.it

Dettagli

Inizio:
1 Aprile ore 21:00
Fine:
30 Aprile ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.