Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stagioni teatrali a Firenze – Luoghi vari

01 Maggio 2023 ore 21:00 - 31 Maggio 2023 ore 21:00

Teatro Puccini

La programmazione prosegue a maggio con nuove proposte. Martedì 2 c’è Alessandro Gori in ‘Confessioni di una coppia scambista al figlio morente’, lo show tratto dal suo libro omonimo: una serata con ospiti speciali.

Il 4 e il 5 arriva al Puccini la comica e content creator Ginevra Fenyes con ‘Cono o Coppetta?’, mentre martedì 9 è il turno di Andrew Faber in ‘Ti passo a prendere’, tratto dall’omonimo libro di poesie.

Il 10 si prosegue con ‘Crossover’, per una serata di stand-up comedy in compagnia di Daniele Tinti.

Per ‘Off Verdi’, giovedì 11 e venerdì 12 il Puccini ospita la 25ª e 26ª replica di ‘Caveman. L’uomo delle caverne’, un esilarante testo sull’eterno incontro-scontro tra uomo e donna, con Maurizio Colombi e la regia di Teo Teocoli.

Mercoledì 17 le star del web Awed, Riccardo Dose e Dadda portano dal vivo ‘Esperienze D.M.’, uno dei format più seguiti sul web, con storie di vita abbastanza particolari. Il 18 maggio ecco Paolo Borzacchiello in ‘Forse sei (già) felice e non lo sai. La crescita personale come non l’ha mai spiegata nessuno’.

Per Laboratorio Puccini, il Ridotto (ore 21.30) vede domenica 7 ‘Be comedy’, lo spettacolo di stand-up comedy nato dal fenomeno social, e sabato 13 il musicteller Federico Sacchi con ‘Wonderful visions’, che fonde storytelling, musica e video per raccontare il sogno di Martin Luther King.

Info: 055.362067 – www.teatropuccini.it


Teatro di Cestello

Ultimi appuntamenti di stagione. Tra questi spicca ‘Al calar del sipario’ di Noel Coward, diretto e adattato da Marcello Ancillotti, in scena dal 5 al 7 maggio e poi da giovedì 11 a domenica 14 maggio.

L’altra rappresentazione in programma (il 20 e 21 maggio) è ‘Le Meduse’ di Luca Palli, diretto da Alessio Coluccia, con Olivia Fontani, Camilla Catani, Michele Cimmino, Pietro Venè ed Elena Ciani. La storia è ambientata in Normandia, durante la seconda guerra mondiale. Le trame del racconto vedono a un certo punto, protagonista l’analisi del conflitto da parte delle donne, lo scenario non è il fronte ma le mura domestiche.

Spettacoli ore 20.45, la domenica alle 16.45.

Info: 055.294609 – www.teatrocestello.it


Tuscany Hall

Ancora un maggio ricco di date per il Tuscany Hall (sempre ore 21). Il 10 è in scena ‘Miracolato’ di Max Angioni. La realtà analizzata grazie alla comicità dell’artista lombardo: dal comunicare ai tempi dei social alla sua esperienza personale con lo sport.

Da un comico all’altro: il 12 e 13 maggio è il turno di Maurizio Battista e del suo ‘Ai miei tempi non era così’. Allegria e spensieratezza garantiti.

Sabato 18 arriva ‘Pane amore e bugie’, di Barbara Melani e Tiziana Bettazzi. Sul palco una commedia divisa in due atti, in cui spicca il vernacolo fiorentino.

Il 23 maggio ad animare le scene è ‘Tel chi Filippo’, di Filippo Caccamo. L’ironia del comico parte dal mondo della scuola, per poi allargarsi in altri ambiti della vita.

Info: 055.6504112 – www.tuscanyhall.it


Teatro Goldoni

Tre appuntamenti con il Teatro delle Donne al Goldoni. Dal 5 al 7 maggio (ore 20.30) ‘Gli uccelli’ di Daphne du Maurier in una prima assoluta prodotta dal Teatro della Limonaia con drammaturgia, scene e regia di Dimitri Milopulos: in scena Gabriele Giaffreda.

Negli stessi giorni (ore 22) il Teatro dell’Elce presenta l’originale ‘William Shakespeare Half Time Job’, una lettura performativa dei tarocchi di e con Marco Di Costanzo ispirata all’immaginario di Shakespeare che si svolge in un camerino del teatro per un solo spettatore ogni 15 minuti.

Venerdì 12 (ore 20.30) arriva Serra Ylmaz con ‘Novelle orientali’ di Marguerite Yourcenar nella traduzione di Maria Luisa Spaziani. Una raccolta ammantata di poesia e struggenti racconti, ora tragici, ora mitologici.

Info: 055.2776393 – www.teatrodelledonne.com

Dettagli

Inizio:
1 Maggio 2023 ore 21:00
Fine:
31 Maggio 2023 ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.