
SoundOut Festival, Lucca

Dal 2 al 4 luglio 2025 il giardino barocco di Palazzo Pfanner a Lucca ospiterà la terza edizione del SoundOut Festival, con sei concerti distribuiti su tre serate che intrecciano jazz, improvvisazione e contaminazioni sonore da tutto il mondo. La rassegna, promossa da In musicae virtute Ets con il patrocinio di Comune e Provincia di Lucca, cresce e si arricchisce, mantenendo la sua formula: grandi nomi accanto a giovani talenti in un’atmosfera elegante e conviviale.
Ad aprire il festival, martedì 2 luglio, Kairos, progetto etno-jazz di Vincenzo Natale e Gerardo Pizza, e a seguire “A proposito di Henry”, omaggio a Henry Mancini con Cristiana Polegri, il Roberto Spadoni Ensemble e l’attore Stefano Fresi.
Mercoledì 3 luglio spazio ai SuRealistas, con i loro travolgenti ritmi afro-latini, preceduti da Francesco Saporito & Real Estate tra groove mediterraneo e poesia urbana.
Giovedì 4 luglio, gran finale con Pensieri e Parole, raffinato tributo jazz a Lucio Battisti firmato da Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Furio Di Castri e Mattia Barbieri. In apertura il pianista salernitano Guglielmo Santimone.