Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Shakespeare Shaker: Il desiderio e la metamorfosi nel Faust di Goethe – Teatro Studio ‘Mila Pieralli’, Scandicci (Firenze)

13 Luglio 2017 ore 21:00 - 15 Luglio 2017

Fondazione Teatro della Toscana – Accademia dell’Uomo
Igor Sibaldi
 
con gli insegnati dell’Accademia dell’Uomo / Metodo Mimico Orazio Costa, i partecipanti alle lezioni di Sibaldi e con la partecipazione di Silvia Pernarella
 
Ci sono buone probabilità che il desiderio sia la forza più grande di cui disponiamo. Così è secondo molti profeti. Ed è dunque comprensibile che anche il diavolo si sia interessato alla questione.
 
Da un lato, il desiderio è quello dei Vangeli: “Chiedete e vi sarà dato!” Dall’altro, è quello del Faust: “Chiedi, e sarai in mio potere!” Correnti straordinariamente profonde si intrecciano qui. Verranno indagate, seguite, interpretete per tre giorni con tre restituzioni spettacolari diverse: discorsi e movimenti, ragioni e racconti, tra filosofia, filologia, teologia e psicologia.

Dettagli

Luogo

Organizzatore

Comments are closed.

La Rivista

ACQUISTA L'ULTIMO NUMERO
O ABBONATI ALLA RIVISTA

Direttore responsabile mensile Toscana Tascabile Eventi: Gloria Chiarini

Facebook