
Sboccia l’Estate, Siena

La rassegna “Sboccia l’Estate” di Siena inizia il 21 giugno con eventi in diverse location. Sabato 21 giugno, alle 21:15 in piazza San Francesco, Sebastiano Somma presenta “Lucio incontra Lucio”, un tributo a Lucio Dalla e Lucio Battisti. Gli altri eventi dei primi giorni includono spettacoli nel Cortile del Podestà e si concludono il 23 giugno.
A partire dal 18 luglio, gli eventi si spostano in Piazza del Campo con concerti e spettacoli come il Concerto per l’Italia (18 luglio) e “La Traviata” (28 luglio). A agosto, eventi si terranno in Fortezza Medicea, con concerti jazz e teatro-canzone, per poi spostarsi a Fonti di Pescaia con spettacoli e concerti vari. A settembre, la stagione si conclude con eventi teatrali nei teatri di Siena.
Parallelamente, il Teatro dei Burattini organizza spettacoli per tutto l’estate, a partire dal 3 giugno, in vari luoghi delle Contrade di Siena. Gli eventi includono performance di diverse compagnie, con uno speciale finale il 26 settembre. La stagione estiva di Siena offre una varietà di eventi musicali, teatrali e di danza, coinvolgendo piazze, cortili, giardini e teatri storici della città.
________________________________________________________________________________