Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Risvegliarsi con la Natura: esperienze in cammino per insonni – Firenze

18 Ottobre 2020 ore 05:00

Domenica 11 ottobre l’associazione L’Erba Canta organizza Risvegliarsi con la Natura, un’esperienza in cammino per insonni con aspirazioni metafisiche*.

Una camminata silenziosa, dall’oscurità della notte verso la luce dell’alba, alla ricerca di quell’attimo di stupore autentico in cui la sensazione si manifesta, prima che la mente intervenga a definire, a nominare. Una proposta per risvegliare attivamente i nostri sensi.

A sud di Firenze: Mondeggi – Lappeggi. Circuito tra vigneti e uliveti nei territori dei conti Della Gherardesca e del granduca Francesco I de’ Medici.

Nel Cinquecento le terre erano patrimonio agricolo e di caccia delle signorie fiorentine, oggi, dal 2014, sono autogestite da un collettivo di giovani che rivendicano la tutela del bene comune.

Conduzione di Cecilia Gallia.

Dalle pratiche del para-teatro e del teatro antropologico sulla pre-espressività Cecilia Gallia, attrice, prenderà ispirazione, per proporre alcune suggestioni per tentare di riconnetterci con le nostre potenzialità percettive nell’ambiente naturale.

Info & Iscrizioni: https://erbacanta.it/event/risvegliarsi-con-la-natura-2/…

*”insonni con aspirazioni metafisiche” (per svegliarci con) un tocco di ironia sulla nostra tendenza a sognare altri mondi ed esplorare il mistero della notte che si fa giorno…

Comments are closed.