Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Riapertura Teatri di Firenze dal 26 aprile – Vari luoghi nella città di Firenze

01 Maggio 2021 - 31 Maggio 2021

Teatri di Firenze
A partire dal 26 aprile sono ripartite le programmazioni dal vivo nei teatri fiorentini, che negli scorsi mesi hanno continuato a produrre, sperimentare e programmare e oggi possono finalmente avere di nuovo il proprio pubblico in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti.
Chille de la Balanza ha in programma il 30 maggio l’evento finale di ‘Spacciamo Culture’, a conclusione del percorso di rigenerazione urbana con dieci giovani Artisti-Creativi, mentre nello spazio all’aperto il 20 giugno andrà in scena la nuova grande produzione de ‘La peste’, dall’omonimo romanzo di Albert Camus.
Il Teatro Cantiere Florida riparte il 13 maggio, mentre il Teatro di Cestello, che sta ultimando lavori di ristrutturazione, riaprirà nella seconda metà del mese con tre appuntamenti: il recital concerto di Donatella Alamprese, ‘Il Costruttore di valigie’ e ‘La febbre incendiaria’.
Il Teatro Puccini, terminati i lavori in platea, aprirà da metà maggio a fine giugno con una programmazione di spettacoli delle compagnie residenti (Catalyst, Pupi di Stac, Entr’Arte e Centrale dell’Arte) e con ospitalità di prove di spettacoli che debutteranno all’interno della rassegna Estate Fiorentina 2021.
Il Teatro delle Spiagge, ripartito l’1 e il 2 maggio con lo spettacolo ‘La civetta di Sciascia’, prodotto durante il lockdown, proporrà il 27 maggio l’evento-spettacolo legato alla ricorrenza della Strage dei Georgofili, basato su una riscrittura originale di Nicola Zavagli e allestito in Piazza della Signoria; seguiranno altri appuntamenti a luglio ed eventi durante l’Estate Fiorentina.
Cango – Cantieri Goldonetta apre venerdì 21 maggio (ore 19) con Sara Sguotti ‘Some other place’; a seguire il 2 (ore 19), il 3 e il 4 giugno (ore 18 e ore 20) la COB Compagnia Opus Balletterei in ‘Ventiventi’.
Ripartono ‘in presenza’ anche il Maggio Musicale Fiorentino (pag. 9) e l’Orchestra della Toscana, che torna a suonare al Teatro Verdi (pag. 9). Il Teatro di Rifredi apre il 7 maggio con ‘Le tre verità di Cesira’ (vedi sotto).
Info: 055.055 – www.comune.fi.it

Dettagli

Inizio:
1 Maggio ore 0:00
Fine:
31 Maggio ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Vari luoghi nella città di Firenze
Firenze, Toscana Italia
Sito web:
https://www.comune.fi.it/

Organizzatore

Riapertura Teatri di Firenze dal 26 aprile
Sito web:
https://www.comune.fi.it/
Comments are closed.