
- Questo evento è passato.
Regione, Cantine Aperte

Cantine Aperte torna nell’ultimo weekend di maggio con un’edizione che punta tutto sull’innovazione dell’accoglienza e sulle nuove tendenze enoturistiche. Le giornate di sabato 24 e domenica 25 maggio saranno l’occasione per offrire agli enoturisti un’esperienza unica, presentando le nuove proposte per la stagione turistica.
Da Bolgheri alla Maremma, dalle terre di Arezzo a quelle di Pisa, passando per le Docg storiche come San Gimignano, Montepulciano, Montalcino e il Chianti, fino a Carmignano. Tutta la regione toscana offre a chi desidera, su prenotazione, l’opportunità di trascorrere la giornata a contatto con i vigneti e con le cantine con passeggiate tra le vigne, degustazioni, pranzi al sacco nel bosco e in vigna oppure momenti di relax nei wine resort e negli agriturismi delle cantine del Movimento Turismo del Vino (MTV).
Previsti anche programmi per avvicinare i più piccoli a questo magico mondo come la caccia al tesoro organizzata dalla Fattoria Casalbosco. E ancora tour in e-bike tra i vigneti, ammirando spettacolari panorami sulla costa toscana e l’esperienza dello yoga praticato in vigna proposta dalla Tenuta Fertuna. Un weekend all’insegna del turismo basato su esperienze dirette e locali. Il programma completo di tutte le iniziative è disponibile online sul sito ufficiale.
L’obiettivo dell’iniziativa è rendere l’evento la grande vetrina delle esperienze enoturistiche più innovative e diversificate, che poi saranno offerte per tutto l’anno.
Info: 391.1723369