Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rassegna dell’Olio Extravergine di Oliva – Reggello (Firenze)

31 Ottobre 2019 ore 08:00 - 03 Novembre 2019 ore 17:00

Da giovedì 31 a domenica 3 novembre si tiene a Reggello la 46° Rassegna dell’Olio Extravergine di Oliva: tre giorni dove trovare stand con produttori, cooking show, degustazioni e tour gastronomici.

Reggello, che vanta la produzione d’eccellenza di un pregiatissimo olio extravergine di oliva con caratteristiche organolettiche particolari, celebra ogni anno il proprio olio con una Rassegna che si svolge  nel primo fine settimana di novembre, in modo da offrire il ‘primo olio’, in Piazza Moro.

Si comincia giovedì 31 ottobre alle ore ore 18.00 con stand aperti fino alle 21.00. I giorni 1,2,3 novembre gli stand saranno aperti dalle 10.00 alle 21.00.

Alla rassegna, ricca di eventi, partecipano i produttori che vendono direttamente l’olio. Oltre alla vendita ci saranno conferenze a tema, degustazioni guidate, cooking show, passeggiate ed e-bike tra gli olivi. In rassegna sarà allestito un bello spazio ristorazione.

Durante la rassegna funzionerà un bus navetta  con visite guidate ai frantoi.

Tra gli altri prodotti d’eccellenza del territorio vi sono il fagiolo zolfino e il cece rosa, prodotti da uno degli ‘agricoltori custodi’ della Toscana.

 

Dettagli

Luogo

  • Luogo Senza Nome
  • Piazza Moro
    Reggello (Firenze),
  • Numero di telefono 055 866 9236

Organizzatore

  • Comune di Reggello
  • Numero di telefono 055 866 9236
Comments are closed.

La Rivista

ACQUISTA L'ULTIMO NUMERO
O ABBONATI ALLA RIVISTA

Direttore responsabile mensile Toscana Tascabile Eventi: Gloria Chiarini

Facebook