
- Questo evento è passato.
Il primo olio e altro ancora – San Giovanni dʼAsso (Siena)

Dall’1 al 4 novembre si tiene a Montisi, borgo nell’antico comune di San Giovanni d’Asso, oggi Montalcino (SI), la 19ª edizione de Il primo olio e altro ancora.
Presso gli stand potrete gustare l’olio nuovo di primissima spremitura e altri prodotti tipici locali, tra cui il celebre tartufo bianco delle Crete Senesi e il vino Orcia DOC. Tra i tanti eventi, segnaliamo le degustazioni di prodotti tipici di eccellenza, su prenotazione; le visite a vari frantoi locali, gratuite e su prenotazione; degustazioni di olio, gratuite e su prenotazione. Per prenotar: 349.7504247.
In questi quattro giorni ci saranno visite alle contrade della Giostra di Simone, al Museo della Compagnia e al Piccolo Teatrino della Grancia, ristrutturato di recente. Tra le tante iniziative collaterali anche spettacoli itineranti e musica dal vivo, mostre di pittura, ceramica, terracotta e antiquariato.
La festa è organizzata dal Comune di Montalcino e dall’Associazione Pro Loco Giostra di Simone di Montisi e fa parte di Crete Senesi, una serie di eventi organizzati da vari comuni del Circondario. L’evento fa inoltre parte della rassegna Andar per frantoi e mercatini, a cura dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
Per informazioni e prenotazioni, Ufficio Informazioni c/o sede Biancane 349.7504247, Comune di San Giovanni d’Asso 0577.803101 – 333.8988032.