
- Questo evento è passato.
Prim.Olio – Giardino dei Ponti, Bagno a Ripoli (Firenze)

Per tutto il weekend decine di produttori ripolesi e fiorentini faranno assaggiare il loro “oro verde”, frutto di un’annata che non si preannuncia abbondante ma di eccellente qualità.
Sarà possibile acquistare l’olio evo “made in Bagno a Ripoli”, ma anche partecipare alle lezioni di degustazione con i sommelier dell’olio e assistere agli show cooking dei ristoratori che prepareranno ricette con l’olio appena franto.
Non mancheranno la frangitura delle olive in diretta, lo stand dell’olio estratto dagli olivi delle scuole e lo street food.
Durante la due giorni, inoltre, mercato contadino, stand degli artigiani di Cna, dei commercianti, delle associazioni di volontariato e tante iniziative per intrattenere i più piccoli.
Orari:
Sabato 19 novembre: ore 11.00 (inaugurazione e apertura stand) – ore 19.00.
Domenica 20 novembre: ore 9.00 – ore 19.00.
Info: Pagina Facebook
