
- Questo evento è passato.
Presepe vivente – Iolo (Prato)

Torna anche quest’anno il 26 dicembre e il 6 gennaio il presepe Vivente a Iolo, con la collaborazione delle varie realtà di Iolo: la scuola elementare, l’Oratorio parrocchiale, la Sartoria Sociale, le altre associazioni del paese, gli esercizi commerciali e le aziende.
Tutto cominciò quasi per caso nel lontano 1995 da un gruppo di volontari della Misericordia di Iolo; l’idea fu così affascinante che riuscì ad appassionare tutto il paese.
Quella magica sera del 24 Dicembre il pubblico rimase così entusiasta da richiederne la rappresentazione anche negli anni a venire. Lo scopo principale era che, almeno per quella sera, si sentisseveramente il Natale, avvicinando le persone, familiarizzando e unendo gli sforzi per cercare di portare almeno un pò di quella pace e di quella gioia tra le persone che la vita frenetica ditutti i giorni impedisce di provare.
Così dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi previsti, e stupiti del grande successo di pubblico delle passate edizioni, anche per Natale 2019 la Misericordia di Iolo ripropone il PresepeVivente.
Naturalmente con diverse novità e dettagli che saranno accurati anche nella realizzazione degli abiti d’epoca, creati appositamente dalla Sartoria della Bottega dell’Arte di Iolo per i numerosi figuranti.
