Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PJ Harvey – Teatro ObiHall, Firenze

24 Ottobre 2016 ore 21:30

“Quando scrivo una canzone visualizzo l’intera scena: posso vedere i colori, dire l’ora del giorno, percepire lo stato d’animo, vedere il cambio di luce, le ombre in movimento, tutto è racchiuso in quella foto. Raccogliere informazioni da fonti secondarie era troppo lontano per comprendere appieno quello che stavo cercando di scrivere. Volevo annusare l’aria, sentire la terra e incontrare la gente dei paesi di cui ero affascinata”.

PJ Harvey arriva all’Obihall di Firenze per presentare The Hope Six Demoliton Project, l’ultimo album uscito la scorsa  primavera per Island Records (Universal Music Group – Classics & Jazz Italia).

The Hope Six Demoliton Project trae ispirazione dai numerosi viaggi intrapresi da PJ Harvey, viaggi che negli ultimi quattro anni hanno portato la cantante inglese in Kosovo, Afghanistan e Stati Uniti. L’album arriva dopo quell’incredibile successo che è stato Let England Shake (vincitore del Mercury Prize nel 2011) ed è stato registrato tra 2015 e 2016 presso la Somerset House, centro culturale tra i più importanti di Londra: qui PJ Harvey, la sua band e i produttori Flood e John Parish hanno lavorato in uno studio di registrazione appositamente costruito dietro a una parete di vetro, così da permettere al pubblico di seguire la costruzione del disco, passo dopo passo e giorno dopo giorno.

Apertura porte ore 19, inizio concerto ore 21:30. Ingresso: 42 euro+d.p. posto unico. Biglietti in vendita qui.

Dettagli

Data:
24 Ottobre 2016
Ora:
21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Tuscany Hall
Via Fabrizio De Andrè, 3
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
055.213496
Sito web:
https://www.teatroverdifirenze.it

Organizzatore

PJ Harvey
Telefono:
055.6503068
Sito web:
http://www.obihall.it/
Comments are closed.