Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Pianeta Meraviglia – Teatro Puccini, Firenze

26 Settembre 2020 ore 21:00

Per il 2020, le associazioni IL LUMICINO e CiaoLapo Onlus hanno pensato di unirsi e organizzare uno spettacolo di beneficenza che si svolgerà Sabato 26 settembre 2020 alle ore 21 presso il Teatro Puccini di Firenze.

Lo spettacolo, inizialmente previsto per il 18 aprile 2020, è stato spostato al mese di settembre in considerazione dell’emergenza sanitaria COVID-19.

La serata ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto Il Filo di Arianna (progetto di supporto e ricerca per donne che hanno perso figli in gravidanza).

Lo spettacolo “Pianeta Meraviglia” racconta la storia di un vero prestigiatore che grazie al suo teatro magico, a una magia minimale, senza “attrezzi da mago”, basata sul racconto e sul coinvolgimento, fa ritrovare il sorriso di quando si era bambini. Francesco Meraviglia, attraverso i suoi incanti e le sue illusioni, porta a “toccare con mano” che quanto sembra impossibile può divenire reale, in un gioco immaginifico elegante, divertente e ricco di sorprese.

I fondi raccolti andranno a sostenere il progetto “Il filo di Arianna” che ha l’obiettivo di supportare le donne che hanno subito la perdita di un figlio in gravidanza.

Come? Attraverso 2+4 colloqui psicologici svolti da esperti EMDR dell’associazione Il Lumicino e CiaoLapo Onlus e 8 trattamenti shiatsu (operatori della acuola IRTE). il progetto andrà avanti per approderare ad uno studio validato, con pubblicazione scientifica.

Attraverso eventi e spettacoli promuoviamo raccolte fondi per sensibilizzare e diffondere la cultura del lutto perinatale a tutela delle gravidanze a rischio e del supporto ai genitori.

Vieni a sostenere il nostro progetto! Ti aspettiamo al Teatro Puccini il 18 Aprile!!

Per info e prenotazioni:

www.illumicino.it

il.lumicino@libero.it

Vai alla mappa
Comments are closed.