Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Photolux Festival – Villa Bottini, Lucca (Lucca)

28 Maggio 2021 - 22 Agosto 2021

Photolux Festival

Due mostre a Villa Bottini inaugurano il programma del ‘Photolux Festival 2021’ diretto da Enrico Stefanelli, che entra nel vivo a settembre con la mostra dei vincitori del World Press Photo 2021 e altre due rassegne.

Le due esposizioni documentano, a livello nazionale e locale, le varie fasi della pandemia, attraverso gli scatti di fotografi freelance.

La prima è la collettiva ‘L’inizio del futuro’, curata da Giulia Ticozzi e Arcipelago-19, con una installazione audiovisiva di Cesura, che ripercorre le diverse fasi della pandemia, così come sono state e vengono vissute in Italia, attraverso il racconto di fotografi freelance la cui testimonianza si è rivelata fondamentale per una visione allargata del momento, sempre diversa grazie all’esperienza, alla vocazione, al linguaggio e al luogo di appartenenza di ciascun autore.

La seconda, dal titolo ‘Racconti della Pandemia’, curata da Enrico Stefanelli e Chiara Ruberti, presenta una selezione dei materiali acquisiti in questo anno nel fondo Covid-19 e relativi all’emergenza sanitaria nel territorio lucchese, grazie a immagini e filmati di autori, non necessariamente professionisti, che vivono e lavorano a Lucca e nella sua provincia.

Orari: dal venerdì alla domenica 10-19.30

Dettagli

Inizio:
28 Maggio ore 0:00
Fine:
22 Agosto ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Villa Bottini
Via Elisa, 9
Lucca, Toscana 55100 Italia
Telefono:
0583.53003
Sito web:
http://www.photoluxfestival.it/it/

Organizzatore

Photolux Festival †
Telefono:
0583.53003
Sito web:
http://www.photoluxfestival.it/it/
Comments are closed.