Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Orchestra della Toscana: programma di luglio – Comune di Firenze, Firenze (Firenze)

01 Luglio 2021 - 31 Luglio 2021

Orchestra della Toscana
Un mese ricco di appuntamenti in tutta la regione per il cartellone estivo dell’Orchestra della Toscana, che prosegue anche in agosto.
Tra le produzioni che inaugurano questa stagione, c’è il nuovo programma degli Ottoni dell’Orchestra della Toscana, capitanati dalla prima tromba Donato De Sena: ‘MORRICONE & PIAZZOLLA compositori in eterno’, una dedica alla grandezza immortale dei due compositori (il 3 alla Fortezza di Poggibonsi e il 24 all’Oasi Dynamo di San Marcello Pistoiese). Tanghi, milonghe e i più bei brani di Piazzola saranno al centro del programma ‘Tango 2021 #Piazzolla!’ dell’ensemble d’archi Ort Attack, in calendario al Palazzo Mediceo di Seravezza il 3, a Villa Collemandina in Garfagnana l’8 e a Poggibonsi il 10. Viaggio in Sud-America, tra le musiche di Boccherini, Turina, Villa-Lobos, Gardel e Piazzolla con gli ‘Incontri latini’ del Quartetto d’archi ORT Florentia, il 6 Villa Pozzolini di Firenze e il 7 ad Arezzo.
E ancora l’Ensemble dell’ORT formato da archi e fiati interpreta una delle più amate opere di Beethoven, il ‘Settimino op. 20’ a Badia di Passignano il 17 e a Montaione il 25, mentre il 15 alla Fortezza Santa Barbara di Pistoia Nil Venditti dirige l’Orchestra della Toscana in musiche di Mendelssohn e Stravinskij mentre Francesca Dego accompagna al violino. La Dego è anche il 23 al Teatro Verdi di Firenze con il violino di Nakariakov e la tromba di Alessio Bax: dirige l’Ort Andrew Litton.
Infine, l’attore Alessandro Riccio trona protagonista insieme al Quintetto a fiati dell’ORT con ‘Fiati all’opera’ (l’11 luglio a Gambassi Terme e il 31 a Badia a Passignano) e ancora con lo spettacolo ‘Ti racconto Don Giovanni’, dedicato a Mozart tra musica e teatro (il 26 luglio all’Estate Fiesolana).
L’Orchestra è poi ospite di prestigiose rassegne: al Chigiana Festival la troviamo il 5 luglio con il direttore Daniele Rustioni; al Cantiere di Montepulciano arriva il 18 con il Trio Kanon e Antonio Greco e il 30 con Markus Stenz. Infine il 19 al Musart Festival con Edoardo Bennato.

Dettagli

Inizio:
1 Luglio 2021 ore 0:00
Fine:
31 Luglio 2021 ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Comune di Firenze
0 Piazza del Duomo
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
055.240397
Sito web:
https://www.eventimusicpool.it/

Organizzatore

Orchestra della Toscana: programma di luglio
Telefono:
055.2340710
Sito web:
http://www.orchestradellatoscana.it
Comments are closed.