Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Occidenti – Teatro di Rifredi, Firenze (Firenze)

20 Dicembre 2017 ore 21:00

Pupi e Fresedde. Preceduto da “Per  tutta la mia vita ho fatto solo cose che non sapevo fare”; testi di Rémi De Vos; letti da Serra Yilmaz e Ciro Masella; traduzione e mise en espace di Angelo Savelli.
 
Una serata dedicata al drammaturgo francese Rémi De Vos, uno dei più interessanti autori della nuova scena europea. “Occidente” è una pièce nera, una grottesca danza macabra che mette in scena una coppia mostruosamente comica. Lei lo aspetta a casa e lui come ogni sera rientra ubriaco e le propina il racconto delle sue mediocri serate passate in bar di infimo ordine. 
 
In realtà ogni racconto non è che il pretesto per attaccare lite con lei e sommergerla di insulti, dando il via a un rituale che, per quanto volgare e violento, porta in sé i segni estremi di una storia d’amore che non c’è più. Occidente: la terra dove tramonta il sole e dove anche la passione e i valori umani declinano nella notte.
 
“Per tutta la mia vita” è la storia di un uomo che beve tranquillamente una birra in un bar e viene aggredito, verbalmente ma con inaudita violenza, da uno sconosciuto. Una storia raccontata alla rovescia dalla vittima stessa che, bloccata con le spalle contro un muro, si lascia andare a un vertiginoso fiume di parole per porre un ultimo argine alla violenza bestiale del branco omofobo.

Dettagli

Data:
20 Dicembre 2017
Ora:
21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Teatro di Rifredi
Via Vittorio Emanuele II, 303
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
055.4220361
Sito web:
http://toscanateatro.it

Organizzatore

Occidenti
Telefono:
055.4220361
Sito web:
http://www.teatrodirifredi.it/it/stagione/
Comments are closed.