Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nuova stagione dei Teatri di Siena

01 Novembre 2022 ore 21:00 - 27 Novembre 2022 ore 21:00

Nuova stagione dei Teatri di Siena

A novembre si apre il sipario sulla nuova stagione, ospitata al Teatro dei Rinnovati e guidata dal direttore artistico Alessandro Benvenuti sulla scia di un preciso slogan scelto per il 2022-2023: ‘IlluminarSI’. Con la magia del teatro tutto è possibile, come sognare a occhi aperti, emozionarsi con le storie e guardare con attenzione a temi come sostenibilità, parità e uguaglianza.

L’obiettivo – afferma il direttore artistico Benvenuti – è offrire la possibilità di vedere e ascoltare la maggior varietà possibile di linguaggi teatrali, per arricchirsi e accendere la curiosità. Sul palco, oltre a tanti interpreti di spicco, saliranno vicende e sfumature diverse: spettacoli complicati, divertenti, commoventi, mozzafiato, all’avanguardia; ci sarà spazio per gli spettacoli di prosa, ma anche per la musica, la danza, l’arte contemporanea e le forme artistiche più sperimentali.

Una stagione ricca che, finalmente, si può riappropriare degli spazi e dei tempi che gli appartengono, dopo due anni vissuti in maniera altalenante per colpa del Covid. Ampia la scelta a disposizione del pubblico, tra grandi professionisti ed importanti spettacoli nazionali e internazionali da tutto il mondo.

Inaugurazione il 2 novembre con la travolgente Virginia Raffaele, che incanterà per tre serate consecutive il Teatro dei Rinnovati con ‘Samusà’, su regia di Federico Tiezzi.

In scena anche la danza, con grandi coreografi nazionali e internazionali: Marco Batti guida il Balletto di Siena in ‘Cor Habeo’ (11 novembre), con coreografia e drammaturgia di Camille Granet.

Tra i momenti culminanti della rassegna figura sicuramente la trasposizione di ‘Mine Vaganti’, con la regia dello stesso Ferzan Ozpetek, in scena dal 25 al 27 novembre con Francesco Pannofino e Iaia Forte.

Informazioni: 0577.292265

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
1 Novembre ore 21:00
Fine:
27 Novembre ore 21:00
Categorie Evento:
, , ,
Sito web:
https://teatridisiena.it/
Comments are closed.