
- Questo evento è passato.
Nuova stagione al Teatro del Giglio – Lucca

In partenza a dicembre la nuova stagione di prosa del Giglio per un totale di otto titoli fino a tutto marzo.
Il primo appuntamento (da venerdì 9 a domenica 11) è con lo spettacolo ‘Cyrano’ di Edmond Rostand, diretto e interpretato da Arturo Cirillo. Un teatro canzone che mette in risalto il lato poetico e visionario del protagonista.
Si prosegue a gennaio (dal 13 al 15) con ‘Cosa nostra spiegata ai bambini’ di Stefano Massini, interpretato da Ottavia Piccolo. Lo spettacolo parla di mafia e cerca le parole più semplici e appropriate per dare spazio alla storia di Elda Pucci, eletta sindaco di Palermo il 19 aprile 1983.
Sempre a gennaio (il 28 e il 29) la Stagione Lirica propone ‘Le nozze di Figaro’ di Mozart suonata dall’Orchestra della Toscana.
Info: 0583.465320
