Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Natale in Città, Pisa

01 Gennaio 2023 ore 08:00 - 08 Gennaio 2023 ore 17:00

Il Natale a Pisa si accende con il ricco calendario di iniziative, attrazioni, spettacoli e mercatini artigianali fino all’8 gennaio 2023.

Programma Natale a Pisa

Piazza Vittorio Emanuele ospita la tradizionale pista del ghiaccio, decorata con speciali addobbi e illuminazioni, per la prima volta a disposizione delle scuole del territorio che potranno utilizzarla in esclusiva per attività con gli studenti.

La casetta di Babbo Natale e il suggestivo Mercatino di Natale con 20 casette in legno, dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali e articoli da regalo. La pista del ghiaccio sarà inaugurata con l’esibizione di pattinaggio artistico “Gli Angeli dell’amore”.

In Piazza del Carmine e Corso Italia le casette in legno destinate alla vendita di addobbi , brigidini e dolci natalizi.

Piazza Gambacorti è il cuore delle iniziative dedicate ai più piccoli, con l’installazione della Sfera di Natale dove bambini e genitori potranno scattare selfie in uno scenario da fiaba e gli spettacoli itineranti che proprio da “Piazza della Pera” coinvolgeranno le principali piazze del centro storico, con street band, trampolieri, banda folkloristica e zampognari.

Per la prima volta sarà possibile addirittura guidare un’innovativa Slitta virtuale e distribuire doni in compagnia di Babbo Natale grazie alla fantastica esperienza di guida simulata garantita da uno speciale visore all’avanguardia.

I bambini potranno anche consegnare a Babbo Natale e al suo fedele elfo la propria letterina. L’animazione nelle strade e piazze del centro storico è garantita anche con la nuova iniziativa “Moto Folk”, con i tipici canti natalizi intonati da una coppia di Babbo Natale a bordo di un sidecar.

L’intera area di Logge dei Banchi è addobbata a tema natalizio e arricchita da 25 bancarelle in legno con prodotti artigianali, mentre in Piazza Garibaldi per tutti i week end della manifestazione, e continuativamente nel periodo compreso tra il 18 e il 24 dicembre, ospiterà il tradizionale mercatino degli hobbisti.

In Largo Ciro Menotti i gazebo dedicati ad eccellenze gastronomiche e dolci tipici natalizi, mentre in via San Francesco e via Dini si alterneranno nei week-end un ulteriore mercatino degli hobbisti, e anche le imprenditrici della “Via en Rose” organizzeranno un nuovo evento in via San Francesco.

Anche nel quartiere del Cep per la prima volta sarà allestito il mercatino degli hobbisti a tema natalizio.

Le iniziative sul Litorale Pisano

Il primo appuntamento sul Litorale pisano sarà giovedì 8 dicembre a Tirrenia con “Sorriso in Moto”, iniziativa dedicata alla mototerapia in collaborazione con l’associazione “Eppur si muove”, che permetterà a ragazzi e ragazze con disabilità di salire in sella a una moto in percorsi organizzati in sicurezza per trascorrere un pomeriggio di allegria e spensieratezza, dove sarà presente uno stand dell’Associazione Onlus “Il Sorriso di Andrea”.

Gli eventi sul Litorale proseguiranno con “La Magia del Natale sul Litorale” in programma a Tirrenia e “Marina Christmas Time” a Marina di Pisa, per concludersi con la “Festa della Befana” del 6 gennaio.


Info: www.confcommerciopisa.com

Vai alla mappa
Comments are closed.