Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Musart Festival – Comune di Firenze, Firenze (Firenze)

15 Luglio 2021 - 27 Luglio 2021

Firenze, Musart Festival 
Nuova edizione del festival che è il fiore all’occhiello dell’Estate Fiorentina (pag. 23), prodotto da associazione culturale Musart in co-organizzazione con Istituto degli Innocenti. Dal 15 al 27 luglio musica, danza, visite e mostre d’arte in tre luoghi iconici: piazza della SS. Annunziata, il Cortile degli Uomini dell’Istituto degli Innocenti e il Chiostro di Levante, nella Facoltà di Lettere dell’Università. Il sipario si apre sabato 17 luglio con il gala di danza ‘Roberto Bolle and Friends’. Segue lunedì 19 il concerto di Edoardo Bennato che, insieme all’Orchestra della Toscana, rivisita i suoi brani più famosi. Il 21 si esibisce Stefano Bollani nella rilettura strumentale ‘Piano Variations on Jesus Christ Superstar’. Giovedì 22 è il turno della star mondiale del violoncello, Luka Šulić, in un concerto tra pop, rock e musica classica insieme a Evgeny Genchev. Il 23 Fiorella Mannoia presenta i brani del suo nuovo album ‘Padroni di niente’, registrato durante il lockdown. Il 24 si esibiscono Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Pier Cortese, Alberto Bianco, Daniele ‘mr coffee’ Rossi e Filippo Cornaglia. Lunedì 26 chiude le danze Vinicio Capossela con il suo concerto dantesco ‘Bestiale Comedìa’ per celebrare i 700 anni dalla morte dell’Alighieri. 
In parallelo nel Cortile degli Innocenti troviamo: il 15 luglio Ginevra Di Marco e i suoi ‘Canti, richiami d’amore’; il 16 Marco Parente e il suo nuovo album ‘Life’; il 18 le due voci femminili Serena Altavilla e Giulia Pratelli e il 20 Paolo Benvegnù col suo nuovo progetto ‘Delle inutili premonizioni’. Al Chiostro di Levante, a partire dalle ore 18.45, ci saranno: il 21 luglio il violinista Federico Mecozzi; venerdì 23 il compositore Pietro Cantarelli; sabato 24 Angelo Trabace e per concludere domenica 25 Vincenzo Vasi suonerà il theremin. 
Prima dei concerti sarà possibile visitare gratuitamente giardini, luoghi di culto e palazzi storici nei pressi della piazza. Agli Innocenti la mostra fotografica ‘Because the night’, con scatti di Marco Borrelli.

Dettagli

Inizio:
15 Luglio ore 0:00
Fine:
27 Luglio ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Comune di Firenze
0 Piazza della Santissima Annunziata
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
055.667566
Sito web:
https://www.bitconcerti.it/musart-festival-firenze-2021.html

Organizzatore

Musart Festival
Telefono:
055.667566
Sito web:
https://www.bitconcerti.it/musart-festival-firenze-2021.html
Comments are closed.