Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lumina: il Natale dell’alabastro – Piazza dei Priori, Volterra (Pisa)

08 Dicembre 2020 - 06 Gennaio 2021 ore 23:59

Prende il via l’8 dicembre il primo Natale dell’alabastro a Volterra, città finalista al titolo di Capitale italiana della cultura 2022.

Si è accesa l’8 dicembre, in Piazza dei Priori, l’installazione di design Arnioni in piazza, curata dalla designer internazionale Luisa Bocchietto.

E’ la prima tappa verso Volterra 2022 del progetto 22 designer per 22 artigiani, realizzato in collaborazione con i maestri alabastrai volterrani, con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana.

La cerimonia ha così dato avvio a Volterra/ Lumina, il primo Natale dell’alabastro, con una serie di iniziative di rigenerazione e creatività.

Nei prossimi giorni, inoltre, si potranno acquistare i lumi portacandele in alabastro realizzati dagli artigiani volterrani, come segno concreto di partecipazione alla candidatura di tutti coloro che vorranno sostenere Volterra con un simbolo di rinascita attraverso la luce.

La pietra trasparente volterrana, dalle mille venature, è una delle basi su cui si poggia la candidatura. Al centro del dossier c’è la rigenerazione, delle persone e delle comunità, in un progetto complessivo che guarda alla rinascita dell’Italia attraverso i centri di media dimensione e i loro territori.


Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
8 Dicembre 2020
Fine:
6 Gennaio
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://volterra22.it/
Comments are closed.