Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ludicomix – Palazzo delle Esposizioni, Empoli (Firenze)

28 Maggio 2022 ore 09:30 - 29 Maggio 2022 ore 19:30

Sabato 28 e domenica 29 maggio torna Ludicomix: Empoli diventa capitale del divertimento fra gioco, fumetti, cosplayer e il concerto di Cristina D’Avena.

La diciassettesima edizione, dal titolo “Ludicomix Restart”, è pronta a invadere il centro di Empoli, dopo due anni di stop dovuto all’emergenza Covid-19, rendendo la città toscana capitale del divertimento per grandi e piccini per un intero fine settimana, anche accendendo i riflettori sul tema dei diritti.

Ludicomix Restart conferma la sua peculiare struttura di contenitore e hub delle passioni del pubblico, adattandosi al mutare dei gusti pur mantenendo una firma distintiva e unica.

Cosa troveremo a Ludicomix

Il Palazzo delle Esposizioni torna a essere fulcro dell’evento ludico con la mostra mercato degli espositori e i tavoli dedicati al gioco e al videogioco, con la gradita presenza della LudotecaXXL, la ludoteca multi-associazione di Lucca Games, che porterà tantissimi giochi da provare, sia da tavolo che di ruolo.

Tra i tavoli troverà spazio anche la mostra di modelli LEGO di Gianluca Cannalire, quale tributo all’amico Afol (Adult Fan Of LEGO) che, prematuramente scomparso, aveva contagiato tutti con la sua passione per il mattoncino, portando Empoli ad essere ai primi posti degli eventi “bricks” italiani.

Il Fantasy Park, al Parco Mariambini, vedrà ancora protagonisti gli artigiani e le associazioni di rievocazione e larp, con eventi, laboratori e spettacoli live; il Festival dell’Illustrazione con i suoi autori ospiterà le mostre e l’area market nel Chiostro degli Agostiniani.

Infine il palco, in piazza della Vittoria, dedicato a concerti e spettacoli gratuiti, farà da cornice alla gara Cosplay, una tra le più note e partecipate del centro Italia.

Si potrà entrare liberamente nel centro storico di Empoli e nel complesso del Chiostro degli Agostiniani e le eventuali attività in tutto il ‘Giro d’Empoli’ saranno accessibili gratuitamente.

Orari e biglietti

orario continuato 09.30 – 19.30

Sarà necessario un biglietto, valido per entrambi i giorni di manifestazione, per accedere alle aree del Fantasy Park e del Palazzo delle Esposizioni.

Il biglietto intero avrà un costo di 6 euro, il ridotto (visitatori di età compresa fra 6 e 14 anni, chi si presenta alla biglietteria vestito da cosplayer, disabili e possessori di una delle riduzioni ufficiali), avrà un costo di 4 euro.

Ingresso gratuito  per i minori di 6 anni (nati nel periodo 2017 – 2022). Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita oppure alla biglietteria al Palazzo delle Esposizioni, in piazza Guido Guerra. 

Maggiori informazioni e programma completo su www.ludicomix.it

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
28 Maggio ore 9:30
Fine:
29 Maggio ore 19:30
Categorie Evento:
,
Comments are closed.