
- Questo evento è passato.
La briscola in cinque – Teatro di Rifredi, Firenze

Prima nazionale. di Marco Malvaldi; riduzione di Angelo Savelli; regia di Andrea Bruno Savelli; con Sergio Forconi, Giovanna Brilli, Andrea Bruno Savelli, Raul Bulgherini, Diego Conforti, Luca Corsi, Amerigo Fontani, Giulia Nannini, Samuele Picchi, Elisa Vitiello.
I “detective per caso” di Marco Malvaldi, continuano a mietere consensi, sia in libreria, che in televisione con la fortunata serie de “I delitti del BarLume”, che in teatro, dove Andrea Bruno Savelli, dopo il successo de “La carta più alta” porta ora in scena il primo fulminante capitolo della saga dello scrittore pisano. Nell’immaginario paese di Pineta, sulla costa tra Pisa e Livorno, da un cassonetto dell’immondizia sporge il cadavere di una ragazza.
I sospetti cadono su due amici della ragazzina nel giro delle discoteche. Ma caso vuole che, per amor di maldicenza e per ammazzare il tempo, sul delitto cominci a chiacchierare, litigare e infine indagare il gruppo dei vecchietti del Bar Lume e il suo barista che si ritrova così ad improvvisarsi svogliato investigatore. Svogliato sì ma efficace, dal momento che, al contrario degli imbranati inquirenti, riuscirà a venir a capo della sordida vicenda.
feriali ore 21:00-31 dicembre ore 22:00-1° gennaio ore 18:00-6 gennaio ore 21:00- domenica 7 gennaio ore 16:30-martedì 2 e mercoledì 3 gennaio riposo.