
- Questo evento è passato.
Il treno dei Sapori – Vari luoghi nella provincia di Arezzo, Arezzo (Arezzo)

Il 1°maggio il Treno dei Sapori ci propone una giornata alla scoperta dei luoghi e dei sapori del Casentino a bordo del Treno a Vapore di Primavera (partenze da Arezzo, arrivo a Stia con fermate a richiesta a Bibbiena, Poppi e Pratovecchio).
Molte le attività possibili una volta arrivati a Stia: visita al Museo dell’arte della Lana, al Planetario (da prenotare), al Parco Avventura Adrenalina – Canto alla Rana, al Castello di Porciano, nonchè attività con gli asinelli con ‘Gli amici dell’asino’ (da prenotare). Facoltativo, con prenotazione in agenzia, è poi il pranzo al ristorante con menù tipico o la degustazione di prodotti tipici casentinesi alla stazione di Stia (17-18.30).
Due i pacchetti viaggio proposti: il primo prevede viaggio in treno, trasferimento in bus per la Burraia e poi una camminata, di media difficoltà, che dura circa 4 ore e mezzo (sentiero 00 verso il Monte Falco, sentiero 3 fino a Capo d’Arno, Lago degli Idoli, fino ai prati di Montellari). Il pacchetto treno+bici parte invece da Stia e arriva al Mulino di Bucchio.