- Questo evento è passato.
I campi di primavera di Wonder and Pick – Scandicci, Lastra a Signa e Sesto Fiorentino (Firenze)
La primavera in provincia di Firenze ha anche i colori e l’armonia dei tre parchi Wanderandpick dislocati sul territorio, ovvero a Sesto Fiorentino, a Scandicci e a Lastra a Signa.
Si tratta di tre parchi interattivi, allestiti su terreni pubblici al fine di arricchirli, vivacizzarli e renderli disponibili al gioco, nonché per avviare una vivida riflessione didattica su fiori e piante.
Gli organizzatori hanno comunicato che i tre parchi saranno aperti al pubblico da sabato 2 aprile (ad ingresso libero) e per tutto il periodo della fioritura, quindi per circa 3/ 4 settimane (fino a fine aprile), in orario 10-19.
I visitatori potranno cogliere liberamente i fiori, con il contributo suggerito di 1 euro per ciascun fiore.
Il Parco Wander and pick di Scandicci
Il Parco di Scandicci si trova al Castello dell’Acciaiolo, è il più ‘storico’ dei tre e quest’anno arriva alla sua 5ª edizione; è rappresentato come un grande labirinto a 2 spirali e ospita circa 200mila fiori per una sessantina di varietà diverse.
Il Parco Wander and pick di Sesto Fiorentino
Questo parco è allestito presso Villa Corsi Salviati e vedrà fiorire 18mila tulipani allestiti a rappresentare una porzione del labirinto Porcinai nel Parco di Pinocchio a Collodi.
Il Parco Wander and pik di Lastra a Signa
In questo parco i bulbi sono stati piantati sotto le mura restaurate della città: anche qui l’impianto è a spirale.
Nella spirale si tuffano simbolicamente le acque del territorio, rappresentate da corsi di fiori multicolori.
Info: Facebook – alessandrabenati@gmail.com