- Questo evento è passato.
H/EARTHbeat Festival – Firenze
H/EARTHbeat Festival
Proseguono gli appuntamenti della prima edizione di ‘H/EARTHbeat – Battiti del cuore e della terra’, il nuovo festival dedicato alle musiche del mondo, organizzato da Music Pool con la direzione artistica di Enrico Romero e in programma fino al 2 dicembre.
Tra concerti, incontri e laboratori, Firenze diventa la sede di un lungo viaggio nella world music attraverso la musica dei grandi protagonisti internazionali e di numerosi musicisti italiani.
Gli appuntamenti di novembre iniziano venerdì 4 al Buh! Circolo Culturale Urbano con la presentazione del libro ‘L’invasione degli afronauti’ di Giorgio Rimondi (ore 19) e con il concerto dei Mètché Dershè (ore 21.30), un gruppo che si propone di suonare la musica del compositore etiope Mulatu Astatke. A seguire Smalto (Michelle Davis, Mimmy, La Ponto) dj-set.
Giovedì 10 la Sala Vanni ospita la cantante e poetessa Lula Pena.
Mercoledì 16 al Circolo Il Progresso si celebra mezzo secolo di attività artistica dei The Pyramids, band fondata da Idris Ackamoor.
I concerti proseguono venerdì 18 al Buh! Circolo Culturale Urbano con i Jedbalak.
Martedì 22 alla Sala Vanni i protagonisti sono il vibrafonista Pasquale Mirra e il polistrumentista Kalifa Kone.
Tanti appuntamenti domenica 27 al Teatro Nuovo Circolo Arci ‘Lippi’. Tra questi il laboratorio con Jabel Kanuteh e Marco Zanotti (ore 16) e il concerto del duo Kanuteh-Zanotti che presenterà il nuovo lavoro ‘Are You Strong?’ (ore 18.30).
La chiusura del festival, venerdì 2 dicembre (ore 21.30), è al Buh! Circolo Culturale Urbano con i Fanfara Station e un progetto originale che nasce dall’incontro di musicisti italiani e magrebini, una performance creata dal vivo da soli tre musicisti, loop station, suoni acustici ed elettronici; a seguire Saeed Aman dj-set.
Informazioni: 055.240397
Vai alla mappa