
- Questo evento è passato.
Food and Street – Scandicci

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile nel piazzale della Resistenza a Scandicci è in programma la prima edizione di Food and Street. il giro del mondo del gusto, la manifestazione dedicata al cibo di strada da tutto il mondo.
I protagonisti sono i caratteristici foodtruck con api car, furgoncini e roulotte che proporranno cibo di strada, piatti gourmet e tantissimi cibi dolci e salati, di vari paesi del mondo, per ricomporre il quadro di una gastronomia senza confini: dalla Pita Gyros greca al panino Bao giapponese fino ai piatti tipici dall’India e a grandi classici come il pulled pork americano.
Saranno presenti anche i prodotti della tradizione regionale italiana come il lampredotto fiorentino, i panini con hamburger di maremmana, il cannolo e gli arancini siciliani, le tigelle e lo gnocco fritto emiliani, le olive ascolane e i migliori birrifici da tutta Italia. Non mancheranno i foodtruck con specialità senza glutine per venire incontro a chi ha problemi alimentari.
Saranno tre giorni di cibo e divertimento con degustazioni, ma anche intrattenimento, laboratori e arte di strada. Nel contesto anche una grande installazione urbana nella piazza: un giardino urbano con olivi secolari e sedute ecosostenibili, per chiacchierare con gli amici e consumare uno spuntino in allegria. Gli operatori presenti avranno ognuno il proprio foodtruck con la stessa filosofia ad accompagnarli: riuso, riciclo e sostenibilità. Oltre alle proposte gastronomiche ci saranno animazione per bambini, laboratori di cucina creativa, dimostrazioni d’arte itineranti e dj set pomeridiani con giradischi vintage per gli appassionati.
Gli stand di Food and Street sono aperti tutti i giorni dalle ore 11 alle 24. La manifestazione è organizzata da Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo con il patrocinio del Comune di Scandicci.
Info: teameventi@confcommerciofiar.it – www.facebook.com/scandiccifoodestreet – https://bit.ly/3UUGBDP