Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Florence Dance Festival, Firenze

20 Giugno 2024 ore 21:00 - 04 Agosto 2024

Prosegue l’edizione numero 35 della kermesse di danza Florence Dance Festival, realizzata sotto la guida dei direttori artistici Marga Nativo e Keith Ferrone. ‘I love dance’ è il titolo di quest’anno, con danzatori e coreografi che si faranno ispirare dalla splendida architettura e dai numerosi affreschi presenti in Santa Maria Novella.

Un palcoscenico circolare, posto nel chiostro della basilica, ospiterà grandi artisti affermati ed altri emergenti. L’apertura del 20 giugno è affidata a Peeping Tom, pluripremiata compagnia di Contemporary dance Theater di Gabriela Carizo e Franck Charter, che presente Diptych – The Missing Door & The Lost Room. Il 26 Oona Doherty, vincitrice del Leone d’argento della Biennale di Venezia, con la sua compagnia Od Works, presenta il capolavoro Navy Blue.

Il mese di luglio inizia (il 3) con la Compagnie Linga, capeggiati da Katarzyna Gdaniec e Marco Cantalupo che presentano Semà e continua con (il 12) con Annetta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez e la coreografia di Massimo Morricone. Dopo il successo della scorsa edizione torna la compagnia MM Contemporary Dance Company di Michele Merola che presenta (il 18) una novità assoluta della coreografa Maguy Marin oltre Elegia di Enrico Morelli.

Il 10 va in scena la Bohème, firmata da Marga Nativo; il 16 Kinesis CDC, con direzione e coreografia di Angelo Egarese, presenta la nuova produzione di Pandora; l’8 la compagnia Mister Dance Company, capeggiata da Gigi Nieddu, presenta Noi-a e Pietro Pireddu porta in scena Tottenham; il 23 Lewis Major Projects ritorna ad esibirsi.

Al Florence Dance Festival la didattica è in grande forma con  formazioni professionali: il 27 giugno è in programma la Florence Dance Platform con tante compagnie emergenti; il 14 Taipei Senior Zhong Zheng Senior High School porta sul palcoscenico la danza attraverso il loro linguaggio culturale e artistico.

Il festival propone anche le performance ‘Scultura in Movimento’ in Piazza del Carmine, il ‘Mugello Dance Experience’ a Palazzuolo sul Senio (29 e 30 giugno), ‘Un Parco di Musica e altre storie’ a Pratolino (il 9 e il 16 giugno dalle 18.30) e ‘Summer Dancing’ a Fiesole (il 2 giugno).

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Info: 055.289276 – 392.9124363 – festival@florencedance.org

https://www.florencedancefestival.org/festival/

Dettagli

Inizio:
20 Giugno ore 21:00
Fine:
4 Agosto ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.florencedancefestival.org/festival/
Comments are closed.