Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Firenze, Teatro Verdi: appuntamenti Pop di febbraio – Teatro Verdi, Firenze (Firenze)

07 Febbraio 2022 - 28 Febbraio 2022

Tre (o meglio quattro) grandi protagonisti nel febbraio musicale del Teatro Verdi. Il primo a salire sul palco fiorentino è Ludovico Einaudi per una delle sue prime tappe del nuovo tour internazionale. Lunedì 7 sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo la nuova raccolta di inediti dal titolo ‘Underwater’, il primo album in solo di Einaudi degli ultimi venti anni. Tra i compositori contemporanei più presenti nelle classifiche di musica classica a livello mondiale, Ludovico Einaudi (pianoforte) è accompagnato da Redi Hasa (violoncello), Federico Mecozzi (violino) e Francesco Arcuri (elettronica e percussioni).
Giovedì 24 al Verdi risuonano i successi più famosi di due grandi protagonisti della musica italiana, Raf e Umberto Tozzi. Con il tour ‘Due – La nostra storia’ i due cantautori presentano i loro principali successi rivisitati a due voci nell’atmosfera intima del teatro. Tra questi ‘Gloria’, ‘Self control’, ‘Si può dare di più’, ‘Infinito’, ‘Ti amo’, ‘Cosa resterà degli anni 80’, ‘Gli altri siamo noi’…
Infine lunedì 28 fa tappa a Firenze il tour europeo di Jack Savoretti. Il cantante inglese di origini italiane, in tour in Italia con sei concerti, presenta il nuovo album ‘Europiana’, che ha debuttato al primo posto della classifica Uk dei dischi più venduti. Si tratta di un album che vuole far ballare, sorridere e ricordare, grazie a un sound vintage ma allo stesso tempo moderno. Già dal titolo racchiude lo stile romantico europeo, in particolare quello di Italia e Francia degli anni ’60-’70. 
I concerti del Teatro Verdi iniziano alle ore 20.45.

Dettagli

Inizio:
7 Febbraio ore 0:00
Fine:
28 Febbraio ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Teatro Verdi
Via Ghibellina, 99
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
055.212320
Sito web:
https://www.teatroverdifirenze.it/

Organizzatore

Appuntamenti Pop di marzo al Verdi di Firenze
Telefono:
055.212320
Sito web:
http://www.teatroverdifirenze.it/
Comments are closed.