Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Firenze Flower Show – Giardino Corsini, Firenze

26 Giugno 2021 ore 09:00 - 27 Giugno 2021 ore 19:30
firenze flower show

In occasione del Firenze Flower Show sabato 26 e domenica. 27 giugno il Giardino Corsini, nel cuore di Firenze, si riempie di fiori e piante rare e inconsuete.

Firenze Flower Show è un’occasione davvero unica e in un contesto bellissimo per entrare in contatto con un parco espositori molto nutrito: partecipano infatti 60 fra i migliori produttori e collezionisti di rarità botaniche, pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a presentare le loro anteprime assolute a livello nazionale.

Cosa troveranno i visitatori: tra amatissimi classici e varietà introvabili

Il percorso fiabesco pensato per i visitatori passerà per tutte le varietà botaniche più particolari, introvabili e di qualità: si potrà passeggiare immersi in un’esposizione di imponenti bonsai da collezione o di particolarissime specie di piante grasse, l’una più singolare dell’altra.

Il percorso proseguirà poi all’interno di un vero e proprio museo degli agrumi, con esemplari tra i più rari e antichi, in una spettacolare ricchezza di profumi e colori. 

Non mancheranno ovviamente alberi da frutto, una vasta collezione di graminacee ornamentali, di piante perenni, ma anche di aceri giapponesi.

Il pubblico troverà anche poetiche piante acquatiche, rarissime e irreperibili tillandsie, una vasta collezione di rose antiche e moderne, meravigliose iris e stravaganti kokedama.

Spazio al food e all’artigianato di qualità

Molti gli espositori che porteranno primizie culinarie come le tantissime tipologie di frutta essiccata, di spezie, miele e vino alla visciola.

Numerosi anche gli artigiani di nicchia provenienti da ogni parte d’Italia, ciascuno con la propria particolarità: foulard di bamboo, ceramica raku, gioielli floreali o prodotti in vimini.

Come ogni edizione, all’interno della manifestazione sarà allestito un angolo enogastronomico dove il pubblico potrà sostare e godere di deliziose primizie culinarie, durante tutta la giornata. E, novità di questa edizione, un cocktail bar pronto a farvi degustare birre artigianali e drink floreali.

Attività collaterali:

Ampio il ventaglio di attività collaterali gratuite che si succederanno per tutti i due giorni: gli esperti del settore metteranno al centro il giardinaggio di qualità e di conseguenza tutte le loro conoscenze in campo florovivaistico. Un’occasione sia per i più esperti e appassionati del settore, sia per i neofiti che non hanno ancora sviluppato il pollice verde.

Anche per i più piccini ce n’è per tutti i gusti: dalle attività di giardinaggio agli appuntamenti sul mondo degli animali. In particolare, in collaborazione con l’azienda Hera Comm sarà a loro dedicato l’evento principale della domenica pomeriggio, all’interno del quale potranno immergersi completamente nel mondo dell’etimologia e più nello specifico delle api e del loro miele.

Ogni attività collaterale che si svolge all’interno della manifestazione è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione online al sito ufficiale www.firenzeflowershow.com.

Orario: 9-19.30

Ingresso giornaliero: 8 euro.

Abbonamento 2 giorni: 10 euro.

Ingresso ridotto – Per gli iscritti alla Scuola di Agraria presentando il libretto universitario e per i possessori di Carta Verde della Rivista Vita In Campagna: 7 euro.

Ingresso petfriendly– Per chi arriva in compagnia del proprio animale domestico: 7 euro.


Info: 075.3721618 – www.firenzeflowershow.com


Scopri tutti i mercati e le fiere in Toscana!

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
26 Giugno ore 9:00
Fine:
27 Giugno ore 19:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.firenzeflowershow.com/
Comments are closed.