
- Questo evento è passato.
Festival La Versiliana, Marina di Pietrasanta

Sabato 13 luglio è la data di inaugurazione della 45esima edizione del Festival La Versiliana. Una giornata all’insegna dei grandi ospiti, dal direttore d’orchestra Beatrice Venezi alla giornalista Carmen Lasorella, dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino e dall’Ammiraglio Pierpaolo Ribuffo, coordinatore della struttura di Missione per le politiche del mare, allo scrittore Marco Steiner, per anni collaboratore di Hugo Pratt, ma anche un omaggio alla cultura del mare e alla musica di qualità con il grande concerto finale della Banda Musicale della Marina Militare,
diretto dal Maestro Capitano di Vascello Antonio Barbagallo alla guida di oltre 100 musicisti.
L’evento è ingresso libero fino a esaurimento posti e la giornata comincerà alle 18 negli spazi del Caffè La Versiliana, con la presentazione del libro “Puccini contro tutti – Arie, fughe e capricci di un genio anticonformista” ad opera del direttore d’orchestra Beatrice Venezi. Alle 18.20 spazio all’intervista della giornalista Carmen Lasorella all’Ammiraglio Enrico Credendino.
Alle 19 lo scrittore Marco Steiner presenta il libro “Corto Maltese e Irene di Boston – Storia di un appuntamento quasi impossibile”, mentre alle 19.15 ci sarà ancora Carmen Lasorella a presentare il suo libro e primo romanzo “Vera e gli schiavi del terzo millennio”.
Filo conduttore dell’evento il mare, tema scelto congiuntamente da Fondazione Versiliana e da IBG – Italian Blue Growth – per celebrare questa giornata con la presenza della Marina Militare. A condurre tutti i talk sarà il giornalista Massimo Cutò, che vanta, tra le varie nomine, quella di redattore de il Resto del Carlino e quella di vicedirettore del Quotidiano Nazionale.
Per informazioni www.versilianafestival.it tel. 0584 265757