Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival e rassegne a Pisa e provincia – Luoghi vari

03 Agosto 2023 ore 21:00 - 11 Settembre 2023 ore 21:00

Castello Ginori – Querceto

L’Accademia Libera Natura e Cultura anima i borghi per tutta la stagione. Il mese di agosto si apre con il Vol’Tango Festival (3-13 agosto) alla piscina comunale di Ponteginori il 3 con una giornata di ballo. Segue il 10 una milonga con musica dal vivo, il Duo Volco & Gigoli in concerto nella piazza di Montecastelli.

Il giorno successivo, l’11, il duo si sposta sul Terrazzone del Castello Ginori di Querceto, che il 13 ospita un concerto spettacolo di tango argentino, presentando il genere in tutta la sua dinamicità. In un dialogo fra danzatori e musicisti, il Duo Volco & Gigoli sarà accompagnato da Ximena Zalazar Firpo, Luis Bruni, Eugenia Carnevali e Willem Meul.

Alla fine di agosto si cambia genere con la rassegna Musica antica (22-25 agosto). L’Ensemble Orfeo futuro e Insight Lucrezia suonano in concerto nel cortile interno del Castello di Querceto il 22, e l’Ensemble Orfeo insieme a Dancing Bass sarà a Borgo Pignano il 25.

Le composizioni partono da strumenti antichi come la tiorba o la chitarra barocca, ma, essendo originali, esaltano l’ecletticità dei complessi e degli strumenti per portare qualcosa di decisamente poco antico e molto innovativo al genere.

Info: 366.1351567 – www.accademia-marcopolo.it


Summer Knights – Pisa

Commedia e musica estiva in piazza dei Cavalieri a Pisa dall’1 al 10 di di settembre, con un cartellone pieno di nomi di richiamo. Si apre il mese di settembre l’1 con il nuovo spettacolo di Angelo Pintus ‘Bau’, seguito il 2 dalla coppia composta da Francesco Renga e Nek, che non hanno bisogno di presentazioni.

Il 3, lo spettacolo Panariello VS Masini, ‘Lo strano incontro’ fra spettacolo e musica, una novità assoluta di questa estate nel nome della fiorentinità. Enrico Brignano presenta da par suo lo spettacolo ‘Ma… Diamoci del tu!’ il 9 settembre, una riflessione sulle norme e sui costumi che cambiano, sulla burocratizzazione dei rapporti fra generazioni di un “giovane comico romano” che tanto giovane non è più.

Giovane è invece Jonathan Canini, presenta ‘Vado a vivere con me’ il 10 settembre. Il ventenne Canini ha esordito prima sui social e poi ha conquistato i palchi. Uno spettacolo che tratta dell’uscita dal nido, basato su fatti realmente accaduti e situazioni familiari, continuando in bellezza una stagione tutta da ridere.

Info: 050.550100 – www.legsrl.net

Dettagli

Inizio:
3 Agosto 2023 ore 21:00
Fine:
11 Settembre 2023 ore 21:00
Categorie Evento:
, ,
Comments are closed.