Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival delle scoperte – Luoghi vari, Firenze

20 Marzo 2020 ore 10:00 - 22 Marzo 2020 ore 19:00

Dal 20 al 22 marzo Firenze ospita, per la prima volta, il Festiva delle Scperte: tre giorni di  conferenze, presentazioni, laboratori, workshop, installazioni, spettacoli teatrali e musicali dedicati al piacere delle scoperte nei più vari campi del sapere.

L’edizione 2020 del Festival delle Scoperte sarà dedicata alla dimensione in cui collochiamo il fluire degli eventi: il tempo, inteso nelle più diverse accezioni e diverse discipline di studio e di lavoro.

Ad affrontare il tema, tra scienze e letteratura, filosofia e religione, arte, teatro e musica, ci saranno oltre 130 ospiti, per 120 appuntamenti dislocati in 15 luoghi diversi.

Tra i luoghi coinvolti: le Murate, il Cenacolo di Santa Croce, la biblioteca delle Oblate, lo Spazio Alfieri, l’Accademia La Colombaria, il Museo Galileo, l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri e l’Osservatorio Ximeniano, il Teatro Niccolini, la Fondazione Scienza e Tecnica, Santa Maria Nuova, l’Accademia dei Georgofili, l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, l’Accademia Italiana, il Saci di Palazzo Cartelloni e le librerie Libraccio e Salvemini.

Tra gli ositi; Telmo Pievani, Banda Osiris, Luigi Dei, Massimo Inguscio, Sandra Savaglio, Marco Malvaldi, Roberto Vittori, Marcello Spagnuolo, Adrian Fartade, Padre Bernardo etc.

Il format è stato pensato e scelto per coinvolgere un pubblico eterogeneo che possa trovare nella “scoperta” un elemento positivo di crescita, discussione, confronto e condivisione: tutti sogniamo di scoprire qualcosa! Utenti individuali, gruppi, studenti, famiglie con bambini, appassionati di scienza e di arte e turisti culturali.

Ingresso libero (fino a esaurimento posti), necessaria l’iscrizione al form

***

info@festivalscoperte.it

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
20 Marzo 2020 ore 10:00
Fine:
22 Marzo 2020 ore 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.festivalscoperte.it/
Comments are closed.