Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Estate Fiorentina – Luoghi vari nella città di Firenze, Firenze (Firenze)

01 Giugno 2022 - 30 Settembre 2022

Luglio è il mese dei grandi festival come Musart e Florence Dance Festival, di eventi come Walking Thèrapie e BrassWeek, ma anche di spazi all’aperto pieni di proposte ogni sera come lo spazio Ultravox nell’Anfiteatro delle Cascine dove arrivano numerosi artisti di fama. Qui troviamo Alfa il 6, Rovere il 7, Noyz Narcos l’8, M¥Ss Keta il 9, Yves Tumor il 10, Cor Veleno e Tre Allegri Ragazzi Morti il 14; e ancora Giovanni Truppi il 16, Snarky Puppy il 17, Bobo Rondelli & SuRealistas il 20, Immanuel Casto il 21, Sons of Kemet il 22, Solomun il 23, Eugenio in Via di Gioia il 24 e Kings of Convenience il 26.
In programma dal 23 luglio al 21 settembre anche l’iniziativa ‘Anni Hottanta Remix’ con concerti, mostre, incontri, cinema e letteratura. Per l’occasione sarà anche inaugurata la mostra ‘Dark Portraits’ di Dino Ignani che nel corso dei primi anni 80 ha condotto una ricerca di immagini sui giovani che frequentavano i locali di tendenza. Tra i protagonisti troviamo i Pankow, Piero Pelù e Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi, Alberto Pirelli e tanti altri.
In questo mese il Centro di Produzione della Danza Virgilio Sieni organizza due eventi sotto il nome di ‘Cenacoli fiorentini’, il 19 al Cenacolo di Andrea del Sarto e il 20 al Cenacolo di Sant’Apollonia. Si tratta di un dittico che porta sulla scena persone con diverse storie fisiche ed esperienziali attraverso un lungo viaggio.
Tanti anche gli appuntamenti organizzati dal Giardino dell’ArteCultura. In programma laboratori artistici per bambini, live painting, visual art, ritrattistica, performance di musica, danza e teatro ma anche workshop tematici e presentazioni di libri. Il 13 luglio lo spazio ospita anche ‘Green Factory’, il festival che promuove la cultura della sostenibilità ambientale.
Prosegue fino al 3 settembre nel Parco dell’Anconella il programma dell’InStabile Chapiteau con proposte che spaziano dal circo contemporaneo, alla musica jazz, dal cabaret al teatro. Nel mese di luglio come ospiti troviamo, tra gli altri, la Fischermanns Orchestra (il 5), i Jembaa Groove, gruppo tedesco di 7 elementi afro-soul (l’8), il MagdaClan Extra Small (il 12) e la compagnia di circo contemporaneo argentino Cie Rampante (il 19 e il 20). Inoltre dal 21 al 23 si tiene il Florence Folks Festival, una grande festa popolare organizzata dall’Associazione La Scena Muta. Tra gli ospiti principali sul palco ci saranno i dj Leblond, Hugolini e Biga.

Dettagli

Inizio:
1 Giugno ore 0:00
Fine:
30 Settembre ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Luoghi vari nella città di Firenze
Firenze, Toscana 10036 Italia + Google Maps
Sito web:
https://estatefiorentina.it/

Organizzatore

Estate Fiorentina
Sito web:
https://estatefiorentina.it/
Comments are closed.