Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dolce Borgo – Borgo San Lorenzo (Firenze)

19 Ottobre 2019 ore 10:00 - 20 Ottobre 2019 ore 20:00

Il 19 e 20 ottobre il centro storico di Borgo San Lorenzo ospita Dolce Borgo il festival della pasticceria artigianale e del cioccolato.

A Borgo San Lorenzo la pasticceria artigianale ha radici antiche. La torta in balconata, dessert preferito dai Medici, o il dolce San Lorenzo ideato dal Granduca, sono solo due esempi di storia pasticcera legati proprio a Borgo San Lorenzo. Ricette tramandate di generazione in generazione e ancora oggi riproposte insieme ad una varietà di dolci da far invidia agli chef più blasonati.

La Pro Loco di Borgo San Lorenzo, nella sua attività di promozione e valorizzazione delle ricchezze del territorio intende riportare alla ribalta quello che fu il primo accenno di Borgo delle Pasticcerie attraverso un evento nuovo che unisce tradizione e innovazione, in collaborazione con le Pasticcerie artigiane del Borgo, i maestri cioccolatai ed il CCN nel Borgo.

Il 19 e 20 Ottobre il centro storico di Borgo San Lorenzo si trasformerà in una pasticceria a cielo aperto dove poter degustare ogni sorta di dolcezza, con spazi per laboratori per grandi e piccini, micro contest di torte aperti ai professionisti e ai pasticceri amatoriali, dimostrazioni dal vivo.

Tra i dolci la cioccolata la farà da padrona con il cioco-space interamente dedicato al cacao e derivati, pralineria, cioccolateria con artigiani scultori del cioccolato all’opera.

E per rendere ancora più dolce questa prima edizione di Dolce Borgo si proverà a sfidare il Guinness World Record, provando a battere il record del tiramisù o del millefoglie più lungo del mondo.

 

Dettagli

Inizio:
19 Ottobre 2019 ore 10:00
Fine:
20 Ottobre 2019 ore 20:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Borgo San Lorenzo (Firenze), + Google Maps

Organizzatore

Proloco Borgo San Lorenzo
Sito web:
http://www.prolocoborgosanlorenzo.it/?event=dolce-borgo
Comments are closed.